sono stato visitato dai ladri...
Ciao ragazzi... penso che una preoccupazione che attanagli un po tutti noi è quella rappresentata dalla possibilità di vedere il proprio impianto nella mani sbagliate. Mi riferisco ai ladri.
Nello specifico, il mio impianto è collocato non nella mia abitazione principale (leggi condominio) bensì in una casa in campagna piuttosto isolata. tale isolamento è al tempo stesso croce e delizia: delizia perchè mi consente di vivere in assoluta tranquillità la mia passione, croce perchè... bè l'avrete sicuramente intuito.
Ebbene... 15 giorni tale casa è stata visitata dai ladri i quali FORTUNATAMENTE hanno pensato di portar via l'oggetto di minor valore li presente: un vecchio crt philips 32". Tutto il resto (di cui potete leggere in firma) è rimasto lì. La fortuna ha voluto che forse i tipi in questione non fossero pratici del settore, oppure hanno rinviato il tutto a qualche seconda capatina. Confidando più nella seconda ipotesi, ho pensato di portare via tutto all'abitazione dove attualmente vivo (ovviamente senza montare nulla), in attesa di tempi migliori. Quali siano questi tempi migliori ancora non l'ho capito, ma tant'è.
Stavo pensando di installare qualche antifurto, solo che, essendo la casa isolata,e soprattutto, ritenendo che siano stati quei pochi vicini ad aver fatto visita, va a finire che l'allarme loro lo fanno suonare e loro se lo ascoltano, tra l'indifferenza più totale.
Che voi sappiate, esistano oggi sei sistemi di allarme più efficaci della semplice emissione sonora? Ovviamente non vorrei spendere una fortuna...
un saluto.