lettore dvd Phil 5960 collegato in HDMI al TV plasma
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena registrato.:)
Vado subito al sodo!!!
Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere un problemino, forse per molti sarà banale:rotfl:, una sciocchezza.
Ho acquistato un lett. dvd philips 5960 e l'ho collegato in HDMI ad un plasma 42pf9631D. Tutto OK, immagini da favola!!! Però ho dovuto collegare il dvd all'amplificatore home theater con un cavo coassiale perchè non ha l'uscita ottica (il vecchio dvd era collegato con cavo ottico). Ed ecco la SORPRESA!!!. Selezionando in un film l'audio DTS, non si sente niente, tv e home theater in silenzio...:wtf: Con il vecchio dvd l'audio DTS potevo utilizzarlo. Con audio Dolby Digital 5.1 si sente, sia tv che home theater, ma con DTS no. Allora ho semplicemente provato a collegare il dvd alla tv con la SCART mantenendo il cavo coassiale all'amplificatore. DTS perfettamente funzionante!!! Quindi sono arrivato a questa conclusione (forse mi sto sbagliando ma è un'ipotesi logica):
-il lettore dvd collegato con cavo HDMI manda l'audio digitale DTS attraverso quest'ultimo, che collegato al Tv plasma non si sente niente.
-non è una questione di cavo ottico o coassiale perchè collegando il dvd al tv con la SCART e il cox all'amplificatore, il DTS in sente.
Forse mi son già risposto da solo, ma mantenendo il collegamento HDMI tra TV e dvd come posso guardarmi un film con audio DTS???:confused:
Non ha senso aver acquistato un lettore dvd HDMI per poi rinunciare alla qualità del collegamento HDMI solo per sentire un RARO film in DTS, l'ho ascolto in DD 5.1. che è già ottimo. Certo, se potessi unire le due cose serebbe meglio.
Qualcuno potrebbe confermare le mie ipotesi o magari darmi delle spiegazioni in proposito???