Scelta Plasma...grosse perplessità...
Intanto ciao a tutti, sono appena arrivata e mi sono letta già tantissimi thread riguardo ai plasma, ma non so ancora cosa fare...
Il mio problema è il seguente, mi è partita la mia storica Mivar :mbe: in camera da letto, vado per cambiarla con un sano crt da 150 euro (tanto la guardo poco), e con stupore vedo che per prendere un crt un po' più grande di un francobollo devo spendere almeno 200 euro, e mi rode da morire...quindi mi sono detta, facciamo il salto e porto il mio sony 32" in camera (tra l'altro gran televisore, ha 5 anni ed è un mostro, ci avevo speso 1.500.000).
Vado gongolante al Media World e vedo tutte le tv, ovviamente attaccate in HD, e compreresti tutto vedendolo in quel modo...ma la realtà è ben diversa.
Io principalmente guardo la tv e vedo divx, macino circa 5/7 film a settimana, ho un ottimo impianto surround e amo il cinema e vedere bene i film, faccio grafica 3D e quindi mi piace la qualità dell'immagine. Queste sono le premesse.
La realtà è che mi comprerò sicuramente il decoder, non ancora il lettore dvd hd perchè comunque non ho occasione di vedere molti dvd, e quindi ho scartato a priori l'lcd, che è impietoso nei confronti delle basse risoluzioni, e che come neri e contrasti mi convince poco.
Ho un budget di 1200/1500 euro, ho lo spazio per un massimo di 42", e guardando oggi anche all'unieuro i plasma attaccati a sky cinema normale è stato un bel trauma. Per gusto personale non mi piacevano i Philips da 3000 euro, perchè erano troppo fluidi e sembrava di vedere una puntata di Vivere, molto amatoriale, mi sono soffermata su: Samsung ps42c7h e il PS42Q7HD e poi su un lg 42PC1RR.
La mia domanda adesso è: vale la pena adesso comprare un plasma quando il segnale che ci arriva non è abbastanza per rendere giustizia al televisore o meglio attaccarsi al crt da 200 euro e aspettare magari che migliorino le prestazioni del digitale?
Se vale la pena, quale compro??? :D
Dimenticavo, la tv la vedo da circa 2.5 metri, abbandono un 32", non consigliatemi un muro :D
Grassieee!!!
Lucia