Plasma alta definizione...si no?
Ciao a tutti .
Oggi ho visto un Plasma Samsung 42 pollici non HD in un locale e non molto distante (nello stesso locale) un Samsung LCD che non so se HD o meno ma non credo , che trasmettevano un dvd di gare di mountanbike di vario tipo e da quel che vedevo io con qualità ottima.
L'unica cosa che ho visto è che il plasma Samsung (per descrivere il modello è uno tutto nero con sotto una barra orizzontale appena staccata dal tv, almeno così sembrava,che aveva le casse) si vedeva bene per non dire benissimo mentre l'LCD faceva veramente pena.
La domanda è come è possibile che nell lcd si vedevano addirittura i puntini dei pixel mentre nel plasma sembrava quasi uniforme (togliete il quasi!!)?
L'altra domanda per me più importante è:ma se uno non usa sorgenti HD forse è meglio prendersi un modello non HD di ottima qualità che uno HD buono (o anche ottimo) ?
Altra cosa non è che con digit terrestre o antenna terrestre semplice si vedano meglio quelli con minor risoluzione? (intendo i plasma)?
Se così fosse esiste un modello con ottimo contrasto e ottima qualità ancora prodotto ora?(tra l'altro io ho visto i mondiali su antenna terrestre su un vecchio si fa per dire Plasma 42 della Sony e si vedeva benissimo , per questo mi sono venuti questi dubbi).
Grazie ciaoo