Recorder dvd con hd...si ma quale??
Salve :D
Premettendo che ho letto vari post di altri utenti, anche loro con problema di scelta...ma pur leggendo le varie risposte date mi rimangono ancora vari dubbi.
Allora io sono indeciso se vendere il mio attuale htpc e prendere un recorder dvd, oppure lasciare il mondo così com'è!!
Il problema principale è che capita che la registrazione con il mio htpc s'impalli, sopratutto quando registro da sky purtroppo capita che la registrazione nn vada a buon fine.
Ergo, visto che programmo la registazione e 9 volte su 10 nn sono in casa a controllare se tutto vada bene o meno, volevo un prodotto affidabile ma con alcune specifiche.
1) Ottimo lettore dvd e divx (possibilmente deve leggere tutto o quasi :p)
2) Possibilità di comunicare con il pc o wi-fi oppure in rete ethernet (sicuramente meglio x la velocità il max sarebbe ethernet a 1000)
3) Masterizzare, i film direttamente in divx (o quanto meno offrire tale possibilità) dando modo in maniera intuitiva e veloce di togliere la pubblicità e masterizzare. (Sostanzialmente nn mi va di "buttare un dvd" x ogni registrazione, caso tipico delle serie televisive, rielaborando in formato divx le registrazioni metto dalle 6 alle 12 puntate su un dvd)....mentre tutti i dvd masterizzano in formato vob (il classico dei dvd praticamente)
4) Compatibili nel masterizzare e leggere i dvd-r
5) Uscite hdmi (visto che ho skyhd e un lcd hd ready)
6) Budget 600/700€
7) Uscita ottica per l'audio.
Ho dato varie occhiate in giro....uno che inizialmente mi aveva ispirato x la connessione lan è stato il kiss 558, che ha anche firmware moddati x accrescerne le funzionalità (anche se l'ultimo firmware originale sembra aver risolto molti problemi ). La connessione ethernet 10/100 mi affascinava...ma visto che cmq x trasferire 4gb ci vogliono 40 minuti (poco + poco -) la cosa mi fa desistere, inoltre questo modello nn dando la possibilità di masterizzare se io voglio creare i miei dvd devo perforza usare il trasterimento rete in ftp (con appunto i relativi problemi di tempo)
Eventualmente sarei anche disposto a rinunciare alla comunicazione veloce (o meno) tra pc e dvdrecorder...ma almeno devo avere la possibilità di creare direttamente divx e possibilmente anche di discrete qualità, o per lo meno di poter mettere 6-8 puntate di una serie televisiva su unico dvd (pubblicità esclusa :D)
Quindi la mia domanda è.... Esiste un dvd-recorder con queste caratteristiche??
Sono io che nn ho trovato nulla....oppure ancora nn è stato creato???
Conviene che mi tengo il mio htpc??
Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta!!
Ho letto vari post di francis, sempre molto preciso e disponibile nel rispondere ai noi poveri sventurati :) ....ma al momento nn ho ancora le idee chiare, quindi gradire un vostro parere e consiglio.