H.264 e ATI Avivo: qualche chiarimento dagli esperti.
Incuriosito dall'HD, con molto ritardo, ho deciso di configurare l'HTPC per riprodurre qualche demo. La mia X1600PRO, dice ATI, consente la decodifica in HW dei file in formato H.264 utilizzando Nero ShowTime e i CCC dalla 6.6 in su. Pertanto ho aggiornato alla ultima release i driver (7.1) e installato Nero ShowTime spuntando la casella HW acceleration.
Ho trovato un demo di Miami Vice in H.264 ma il risultato è terribile: appaiono le immagini intervallate da pixelloni verdi che lampeggiano come se fossero delle solarizzazioni. L'unica certezza è che non è un problema di CPU, carica circa al 60%. Vengo alle domande:
1) dove posso trovare dei demo a 1080p H.264, esattamente come se fosse un titolo HD DVD acquistato? Sul sito di Nero non ve n'è traccia, da quello della Apple quando clicco mi si apre QuickTime e non riesco a fare il download;
2) posso utilizzare un altro player (es. Theatertek) usufruendo dell'accelerazione HW senza essere obbligato a usare Nero ShowTime o Apple QuickTime? Devo installare/comprare qualcosa?
Grazie
Rob