cavi di corrente e cavi di segnale
Finalmente, eccomi iscritto dopo mesi di timide "sbirciate"!
E ne approfitto subito per un aiuto.
Grazie ad un errore dell'elettricista, sono a corto di "tubi" (nei muri) in cui far passare i cavi di segnale che vanno al mio vpr; in pratica, ne ho uno solo! :mad:
Qualcuno sa se è possibile mettere, ad es., un cavo antenna (composito)nello stesso tubo del cavo elettrico dell'alimentazione, senza disturbare il segnale d'antenna??
merci
che dire .. non mi aspettavo
tanto aiuto, grazie :)
Purtroppo non posso usare cavi volanti (il vpr è nel controsoffitto, dove avrebbero dovuto arrivare almeno due diverse tubazioni).
A questo punto, visto che in un solo tubo posso mettere - mi sa - max due cavi, devo rinunciare a qualcosa.
Avendo il "mitico" X1 (che è un po' limitato quanto ad ingressi), non so però a cosa:
al svhs? non posso, perchè il mio attuale dvd (pio 535) ha solo questa uscita;
al composito? e se a mia moglie viene - qualche rara volta - voglia di guardare il TG?? (in sala ho solo il vpr, niente tv);
al component interlacciato? (eppure pensavo di prendere un nuovo lettore dvd, tipo toshiba!)
o al component progressivo (ma mi occorre la VGA, perchè questo segnalo è accettato solo su VGA!).
HELP,sto andando in confusione!!:confused:
Re: che dire .. non mi aspettavo
Citazione:
guderian ha scritto:
tanto aiuto, grazie :)
di nulla :)
Citazione:
Purtroppo non posso usare cavi volanti (il vpr è nel controsoffitto, dove avrebbero dovuto arrivare almeno due diverse tubazioni).
Cerca di utilizzare la controsoffittatura per passare quanto ti occorre SEPARATAMENTE; nella muratura mi sa che dovrai necessariamente passare con altri 1/2 corrugati da 20/25 (visto che dovrai fare il lavoro, approfittane, meglio abbondare)!!!
Citazione:
A questo punto, visto che in un solo tubo posso mettere - mi sa - max due cavi, devo rinunciare a qualcosa.
Ecco, rinuncia a passare nello stesso corrugato cavi di potenza e/o segnale con quello d'alimentazione. ;)
Ciao.
Amedeo