Problemi con Samsung 100 hz
Salve a tutti! :)
Premetto la mia ignoranza abissale sull'argomento TV e quindi spero vogliate perdonare la banalità delle mie osservazioni e domande.
Ho appena acquistato un tv Samsung tradizionale con il suo bel tubo catodico mod. CW-29Z418T 100 HZ in sostituzione di un vecchio, seppur ancora abbastanza efficente Sony sempre 29 pollici di 20 anni fa.
Grande è stata la mia sorpresa nel momento in cui accingendomi ad ammirare i mirabili progressi della tecnologia degli ultimi 20 ho invece constatato un'immagine assolutamente insoddisfacente: poco definita, con dei colori troppo accesi, un bianco che spara e pochi dettagli... malgrado i multeplici tentativi di aggiustarla con i vari settaggi a menu... praticamente inguardabile. Stessa cosa anche guardando Sky o un DVD...
Ho subito chiesto una sostituzione dell'apparecchio pensando ad un malfunzionamento ma, delusione cosmica, anche l'apparecchio nuovo ha le stesse caratteristiche d'immagine :( Ho provato a tornare all'UniEuro per farmelo cambiare con un'altro modello ma disgraziatamente ho già buttato il suo imballaggio e così non me lo riprendono indietro :(
Avete idee o consigli da darmi? Sono depressissimo... al momento ho riattaccato il vecchio Sony e quasi quasi mi tengo questo datato catafalco! :)
Grazie e auguri a tutti! :)