Salve ragazzi devo montare questo sub abbinato ad un DENON avr 2807 e ho letto che nell'autosetup del Denon il volume del SUB va impostato a circa la meta'.
Sapete come impostare questo benedetto volume sul velodyne CHT10R ?
Ciao a tutti
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi devo montare questo sub abbinato ad un DENON avr 2807 e ho letto che nell'autosetup del Denon il volume del SUB va impostato a circa la meta'.
Sapete come impostare questo benedetto volume sul velodyne CHT10R ?
Ciao a tutti
credo tu debba contare gli impulsi o qualcosa del genere...
COMODISSIMO :rolleyes:
impulsi ?
Non c'è verso di capire a che punto è il volume, semplicemente il led sul frontale lampeggia più velocemente man mano si aumenta il volume.
Al minimo lampeggia lentamente e al massimo lampeggia velocissimo, poi......
Ciao
appunto...COMODISSIMO...
e come dovrei fare per tararlo a meta' del volume per effettuare al'autosetup?
Alza o abbassa il volume con un click sul telecomando e conta i lampeggi lenti e quelli veloci. I lampeggi lenti rappresentano le decine mentre i lampeggi veloci le unità. Es. 2 lampeggi lenti e 4 veloci corrispondono ad un volume di 24. Per darti una misura io, con amplificatore yamaha, ho settato il volume a 20 (due lampeggi lenti).
Ciao.
La serie CHT non ha la possibilità di vedere i menu a schermo?
No... purtroppo... ma alla fine la storia dei led è semplice!Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Si.. alla fine anche io sul mio DD, regolo il volume guardando i led. Non è molto user friendly (distrae dalla visione del film..) ma funge..Citazione:
Originariamente scritto da lucaweb
In teoria non dovresti avere necessità di impostare volume per ogni film.. Al massimo sceglere l'eventuale modalità di effetto..
(o forse con il DD non è così...)
Si, anche con il DD è possibile impostare i vari preset. Ma a volte, raramente, ci sono film in cui il livello del sub è molto alto. Quindi.. o metto la modalità night o regolo il volume.Citazione:
Originariamente scritto da lucaweb
Comunque, in effetti mi capita di rado..
sapete che range abbia la scala del volume ?
0-30 ?
0-40?
oppure?
Ciao grazie
salve ragazzi ma qualcuno magari mi sa dire come va il cht 10? lo devo abbinare ad un marantz sr 5600 e 4 klipsch rb25 ..grazie
Va benissimo.
Per quanto riguarda la scala non saprei (su qualche manuale in inglese era scritto, ma non ricordo). Posso dire che con ampli yamaha il sub ce l'ho a 20 . Non è difficile trovare il volume corretto: si fa l'auto-setup con il volume a 20 e si vede quanto sono sbilanciati i vari canali, se tra il sub e gli altri canali c'è troppo sbilanciamento (4-5db o più) allora si abbassa o si alza il sub di conseguenza. Con ampli che hanno l'uscita sub "debole" si può ricorrere ad un cavo ad y.
Ciao.