La taratura professionale dei VPR - esperienze, suggerimenti e discussione
Stiamo tutti investendo parecchio nella videoproiezione, e i nuovi vpr 1080p che già diversi di noi stanno acquistando vanno ad aggiungersi ai tanti 720p già installati.
Processori video stand-alone, lettori dvd con upscaling, lettori HD-DVD, lettori BR, HTPC, insomma molte sorgenti diverse....
Mi domando se valga la pena prendere in considerazione una taratura SERIA.
Quanto costa.
Chi la fa.
Con quali risultati.
Insomma, vorrei che si postassero le diverse esperienze, e credo opportuno che intervengano anche gli operatori - che sono contrassegnati come tali - e spieghino quali sono i servizi da loro offerti ed i relativi costi (al limite in pm) perchè non ne so nulla e credo che sul forum in molti sarebbero interessti.
Non vorrei che si spendesse di più ad acquistare sonda e software e i risultati fossero mediocri...
Si possono ovviamente postare anche le esperienze dei vari utenti molto esperti nella cosa, ma mi interessa soprattutto sapere chi in Italia fa questa cosa, chi se ne è servito, come si è trovato, proprio perchè il servizio di taratura ISF sostanzialmente è un prodotto tale e quale il VPR o la sorgente, che va valutato prima di acquistarlo, sul quale si possono postare impressioni di utilizzo e rapporto prezzo/qualità.
Attendo con ansia le vostre esperienze.
Ciao
Paolo