consulenza urgente per acquisto videoproiettore
ciao,
penso che la domanda sarà complessa tuttavia spero in un supporto diretto da questo forum che credo, nella mia breve esperienza, tra i + qualificati in lingua italiana.
Rappresento un'associazione onlus che ha "risparmiato" circa 3.000-3.500€ da un progetto della regione e deve spenderli per l'acquisto di un videoproiettore entro la fine della settimana (!), pena cancellazione della sovvenzione.
Nessuno di noi ha purtroppo le competenze e il tempo per informarsi adeguatamente per il giusto acquisto, da cui questo post e la sua "urgenza".
Passo alle specifiche:
-il video proiettore sarà usato principalmente per proiezioni di fotografie, e quindi con forte importanza alla tonalità dei colori, non tanto del movimento delle immagini.
Fondamentale la qualità in assoluto (l'associazione è fatta e frequentata da fotografi) dell'immagine finale.
- ambiente di proiezione è completamente oscurato
- telone di 4x4 metri
- distanza minima di proiezione 5-6 metri (potrebbe essere utile anche oltre i 10 anche se non indispensabile)
- necessità di correggere il notevole effetto trapezio
- costi di manutenzione (cambio lampada, etc.) non rilevanti
- sarebbe consigliato con un centro di manutenzione nei dintorni di Milano, ma non obbligatorio
- possibilità di acquistare via internet
- sarebbe molto utile un suggerimento dove acquistare (anche in forma privata)
- input da pc fisso con buona scheda video
- non è necessario che sia facilmente trasportabile, anche se non vorremmo posizionarlo in modo fisso
Ringrazio anticipatamente del supporto e mi scuso dell'urgenza della domanda !
ciao
Alberto
differenza LCD DLP per le immagini statiche
Citazione:
Originariamente scritto da ciesse
Minimo 2500 ANSI Lumen, aspect ratio 4:3 data la sorgente PC e dato il telo, matrice almeno 1024x768 reale, possibilmente pilotato da un PC con scheda DVI e, quindi, dotato anche di input DVI, DLP o LCD ha poca importanza, dato l'uso che ne farete...
Es.
BenQ PB8263 che potresti trovare intorno ai 2.100,00 - 2.500,00 Euro.
Da queste caratteristiche in su, può andar bene anche un LCD, magari con matrice reale 1280x1024, se lo trovate entro il prezzo.
Spero di aver dato un'idea...
C.
grazie delle info danno una direzione.
l'idea sarebbe di riuscire ad avere un costo tra i 3.000/3.500 € se non li utiliziamo vengono persi.
Se ho ben capito dal punto di vista delle immagini statiche un LCD e DLP poco cambia, l'importante è una risoluzione alta.
Hai qualche modello specifico da suggerirmi per ricercare il prezzo/rivenditore ?
grazie
Alberto