Distrazioni in automobile
Stamani mentre mi recavo ad un appuntamento nell'orario clou (7.30) ho assistito mio malgrado ad un incidente rocambolesco di una peugeot 205 fortunatamente senza gravi conseguenze della donna che ne era alla guida e del proprio figlio (circa 9-10 anni).
Dunque .... superstrada (quelle nuove e belle larghe) tutti in colonna a circa 75-80 Kmh la peugeot 205 mi precede ad una distanza di circa 20-25 metri e noto che la donna al volante si abbassa sulla sua destra non guardando più dove stava andando cosicchè s'infila dritta contro la ruota anteriore di un camion che sopraggiunge in senso contrario, tutto succede in men che non si dica, la 205 prima cozza contro il camion poi perso il controllo si infila a destra giù per un dislivello alto poco più di un metro ( 30 mt più avanti c'è un ponte di cemento per accedere al campo :eekk: ) e si rovescia sul fianco dx con un nuvolo di polvere che sembrava una bomba ........... meno male solo botte ed un gran spavento per tutti me compreso che ero li a pochi centimetri.
E' inutile potrebbero mettere tutti i limiti che vogliono, autovelox, pattuglie giorno e notte ma non si riuscirebbe a far capire che chi guida un mezzo NON può e NON deve concedersi distrazioni ......... ca@@o mi fà in@azzare stà cosa ....... in un niente oggi ci sei e puf solo perchè qualcuno crede che andare in auto sia come andare a caccia di farfalle.
Sono il solo a pensarla così ??:(
ciao ..:cool: