Sei nato prima del 1970 e sei ancora vivo?!? Incredibile!!!
Tu che, come me, sei nato prima del 1970.... A ben pensarci, è difficile credere che siamo vissuti fino ad oggi!!!
• Da bambini, andavamo in macchina (quelli che avevano la fortuna di averla) senza cinture di sicurezza e senza air bag.
• E viaggiare nel cassone posteriore di un trattore , in un pomeriggio torrido, era un regalo speciale.
• I flaconi dei medicinali non avevano delle chiusure particolari.
• Bevevamo l'acqua dalla canna del giardino, non da una bottiglia. Che orrore!!
• Andavamo in bicicletta senza usare un casco.
• Passavamo dei pomeriggi a costruirci i nostri "carri giocattolo". Ci lanciavamo dalle discese e dimenticavamo di non avere i freni fino a quando non ci sfracellavamo contro un albero o un marciapiede. E dopo numerosi incidenti, imparavamo a risolvere il problema.... noi da soli!!!
• Uscivamo da casa al mattino e giocavamo tutto il giorno; i nostri genitori non sapevano esattamente dove fossimo, nonostante ciò sapevano che non eravamo in pericolo.
• Non esistevano i cellulari. Incredibile!!
• Ci procuravamo delle abrasioni, ci rompevamo le ossa o i denti... e non c'erano mai denunce, erano soltanto incidenti: nessuno ne aveva la colpa. Ti ricordi degli incidenti?
• Avevamo delle liti, a volte dei lividi. E anche se ci facevano male e a volte piangevamo, passavano presto; la maggior parte delle volte senza che i nostri genitori lo sapessero mai.
• Mangiavamo dei dolci, del pane con moltissimo burro e bevande piene di zucchero... ma nessuno di noi era obeso.
• Ci dividevamo una Fanta con altri 4 amici, dalla stessa bottiglia, e nessuno mai morì a causa dei germi.
• Non avevamo la Playstation, né il Nintendo, né dei videogiochi. Né Sky, né i dvd, né plasma, lcd, vpr o altro, né internet; avevamo semplicemente degli amici. Uscivamo da casa e li trovavamo. Andavamo, in bici o a piedi, a casa loro, suonavamo al campanello o entravamo e parlavamo con loro. Figurati: senza chiedere il permesso! Da soli! Nel mondo freddo e crudele! Senza controllo! Come siamo sopravissuti?!
• Ci inventavamo dei giochi con dei bastoni e dei sassi. Giocavamo con dei vermi e altri animaletti e, malgrado le avvertenze dei genitori, nessuno tolse un occhio ad un altro con un ramo e i nostri stomaci non si riempirono di vermi.
• Alcuni studenti non erano intelligenti come gli altri e dovevano rifare la seconda elementare. Che orrore!!! Non si cambiavano i voti, per nessun motivo.
• I peggiori problemi a scuola erano i ritardi o se qualcuno masticava una cicca in classe.
• Le nostre iniziative erano nostre. E le conseguenze, pure. Nessuno si nascondeva dietro a un altro. L'idea che i nostri genitori ci avrebbero difeso se trasgredivamo ad una legge non ci sfiorava; loro erano sempre alla parte della legge.
• Se Ti comportavi male i tuoi genitori ti mettevano in castigo e nessuno li metteva in galera per questo.
• Sapevamo che quando i genitori dicevano "NO", significava proprio NO!
• I giocatoli nuovi li ricevevamo per il compleanno e a Natale, non ogni volta che si andava al supermercato. I nostri genitori ci facevano dei regali con amore, non per sensi di colpa.
• E le nostre vite non sono state rovinate perché non ci diedero tutto ciò che volevamo.
• Questa generazione ha prodotto molti inventori, amanti del rischio e ottimi risolutori di problemi.
• Negli ultimi 50 anni c'è stata un'esplosione di innovazioni e nuove idee. Avevamo libertà, insuccessi, successi e responsabilità, e abbiamo imparato a gestirli.
• Tu sei uno di loro. Complimenti!!! Sei uno di quelli che ha avuto la fortuna di crescere prima che altri “sentissero l’obbligo” di regolare la nostra vita…..