HT e PC distanti 15 m, come collegarli?
sto progettando l'acquisto di un sistema home-theater, ed uno dei problemi sorti è il collegamento del sintoaplificatore con il pc vista la distanza di circa 15-20 metri tra di loro. La scheda video che ho ha uscite s-video,video composito e per l'audio una uscita coassiale s/pdif, il problema però è la distanza prevista tra sinto e pc. Ho pensato di utilizzare un cavo s-video e ne ho trovato uno (con qualche difficoltà) di lunghezza pari a 20 metri, non so però se si possano avere elevate perdite di qualità con tali distanze. per quanto riguarda l'audio ho travato un cavo ottico toslink di 15 m,di cavi coassiali non ho trovato molto,si possono trovare cavi coassiali per l'audio digitale (s/pdif) di lunghezza di 15-20 metri? e soprattutto queste lunghezze sia per l'audio che per il video sono eccessive in termini di qualità? esistono altri collegamenti o soluzioni per risolvere il problema?
ma secondo voi è meglio un cavo ottico o coassiale per l'audio? ho letto problemi di jitter usando la trasmissione ottica, ma naturalmente ha il pregio dell'immunità a interferenze esterne. cosa scegliere per una distanza di 15-20 m? :confused:
Preciso che l'audio sarà collegato ad un DENON AVR-2807
grazie in anticipo :)