Visualizzazione Stampabile
-
Samsung a LED LE-40M91B
stando a quanto e scritto in questa notizia, Samsung si appresta ad introdurre sul mercato un modello 40" con retroilluminazione a LED:eek:
http://www.digitimes.com/displays/a20060807A6039.html
si legge anche che la differenza di prezzo tra un' unità LED ed una a lampade fluorescenti è di 400$ (610$ e 210$ rispettivamente)
spero che questa novità migliori notevolmente le attuali pecche degli LCD
saluti:)
-
:confused: Il tempo di risposta mi sembra altino! :( poi il consumo di energia è esaggerato :eek: ti serve un cantrale elettrica in salotto! :D
-
In teoria se cambia la sorgente di retroilluminazione non dovrebbe cambiare il tempo di risposta, dato dalle caratteristiche intrinseche del pannello a cristalli liquidi. O sbaglio? Alla fine è solo una lampada, per giunta sempre accesa. Non vedo come possa influire.
-
Invece credo che i led siano stati scelti per differenziare le zone di luminosità, quindi cambiano il loro stato di luminosità nelle zone dove c'è bisogno. Oltre al pannello influirà sulla risposta anche il passaggio da acceso a spento del led.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Invece credo che i led siano stati scelti per differenziare le zone di luminosità, quindi cambiano il loro stato di luminosità nelle zone dove c'è bisogno..
Se fosse così si giustifica il passo indietro in termini di tempi di risposta rispetto agli LCD convenzionali.
Dunque miglior capacità di rappresentare le scale di colore (neri in particolare) ma più lentezza. Ma quanti LED ci sono? Con che finezza viene controllata la luminosità?
-
Nella scheda si legge di 450 led...
edit:
da un semplice calcolo si evince che su un pannello full-hd un led è chiamato a illuminare circa 4500 pixel.
Per giudicare bisogna vedere all'opera questi nuovi TV.
-
Ho aperto erroneamente questo post (non avevo visto questo nonostante avessi fatto una ricerca con le parole M91): c'e' qualche info in piu'... per il consumo energetico si parla di un netto miglioramento rispetto agli attuali LCD...
-
attenzione
attenzione: le specifiche tecniche riportate si riferiscono ai Sony Qualia usciti nel 2004 (forse gli unici tv a LED sul mercato) ad un prezzo non proprio conveniente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.level
attenzione: le specifiche tecniche riportate si riferiscono ai Sony Qualia usciti nel 2004 (forse gli unici tv a LED sul mercato) ad un prezzo non proprio conveniente...
Giusta precisazione :read: Infatti nella nota relativa all'M91 (vedi sopra) si parla di un grosso risparmio energetico (forse, dico forse, perche' le lampade attuali rimangono sempre accese mentre i LED, con i loro tempi di risposta velocissimi, no).
-
Ulteriori info pubblicate qui
Tutto molto bello :eek: l'unica nota stonata, leggendo l'articolo, e' che per avere un Full-HD bisogna andare sul 46'... siceramente speravo su un 40'... non vedo l'ora di leggere le prime impressioni dagli utenti americani...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
l'unica nota stonata, leggendo l'articolo, e' che per avere un Full-HD bisogna andare sul 46'...
certo...con un prezzo stimato di 3000$ non si può pretendere che sia pure fullHD...però non capisco il perchè di questa scelta: immetti sul mercato un prodotto innovativo...vai fino in fondo...:sborone:
saluti:)
-
Ecco una bella foto del ns amico M91 ;)
-
-
azzolina, lo voglio :D
x essere inserito sul sito samsung allora ci sono buone speranze che x ottobre me lo porti a casuccia :cool:
-
le differenze più evidenti rispetto al modello M71 sono:
-contrasto(dinamico) 10000:1 contro 6000:1
-gamma colori ampliata: 145% standard PAL contro 127% (da notare che l'M71 ha una retroilluminazione WCGFL, come i sony V2000-X2000, quindi maggiore rispetto ai normali LCD)
sul sito samsung.de sonno apparsi pure i modelli N71 con retroilluminazione Extended con gamut colore 138% standard PAL
saluti:)