piccole bande orizzontali Sony 1271
Ok, o siete tutti in ferie, o avete venduto tutti il 1271 o l'altra discussione è troppo lunga, non mi considera nessuno!!! :cry:
Mi accorgo solo adesso, e spero che il problema fosse lì anche prima, che su schermate uniformi sul mio 1271 sono visibili delle piccole bandine orizzontali che scorrono dall'alto al basso, o dal basso all'alto con varie velocità, il tutto dipendente dal segnale in ingresso o meglio, pare, dal suo refresh.
Se cambio il refresh, anche di poco, le bande si muovo più o meno velocemente e in basso o in alto. Lo fa anche con i pattern interni, anche senza segnale (input scollegato) e anche scollegando un attimo il cavo di messa a terra (visto che ho anche 40V sulla mia terra - devo provvedere - pensavo potesse essere quello).
Su AVS suggeriscono i condensatori dell'alimentatore.
Io comunque prima o dopo li cambio tutti... Qualcuno ha idee o suggerimenti?
Un'altra cosa che ho notato solo da poco è una leggera instabilità dell'immagine: sui pattern interni le linee orizzontali oscillano leggermente e quelle verticali "friggono" leggermente nel senso che non oscilla tutta la linea ma è come se venissero disegnate in una posizione leggermente diversa ad ogni riga. Nulla di tragico eh, ma lo fa. Anche qui immagino che i colpevoli siano i miei amici condensatori.
Tra l'altro penso che l'elettronica abbia moltissime ore sulle spalle... vedo foto in giro di 1271 con quel coso accanto all'alimentatore (splitter? come si chiama?) tutto pulito e lindo, il mio è tutto nero e sporco, anche all'interno. Ho idea che i tubi da 3600 ore non siano i tubi che montava quando è stato acquistato! :) Potrei controllare la data, se c'è. Ma temo che se sono stati sostituiti la macchina potrebbe avere anche 15.000 ore di uso, il che giustificherebbe qualche condensatore sfinito.
Attendo notizie... ma per davvero stavolta!! :D
Cia
A