Dubbio su nuovo sintoamplificatore
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi per dei consigli, sempre preziosi, sul mio attuale sintoampli uno yamaha vecchiotto (vedi firma), dopo aver sostituito i difussorini con delle meravigliose JBL serie Studio, il limite di questo ampli è venuto fuori di botto, avrei voglia di aspettare prima di un eventuale cambio a causa dei nuovi formati audio/video ma non sapendo niente di concreto su nuovi futuri ampli e avendo + o - capito che si "potrebbero" sfruttare le uscite pre degli attuali ampli (è corretto), mi è venuta una voglia irrefrenabile di upgradite motivata dal fatto che il mio attuale yamaha non riproduce le tracce in DTS che vorrei provare al più presto, visto tutto il materiale che c'è in giro al momento.
La scelta era ricaduta sullo yamaha RX-V2600, ma da un paio di mesi è introvabile nei negozi e siti online italiani (in germania costa quasi uguale)specialmente di colore nero (in nero non è diffuso nel mercato italiano purtroppo e dovrei prenderlo europeo con tutte le rogne sulla garanzia che ne conseguono), in ambito HT yamaha mi ha sempre dato grosse soddisfazioni e quindi preferivo rimanere su questa marca, potrei optare anche per il fratellino RX-V1600 ma per meno di 200 euro ho paura di pentirmene (anche se al momento non sfrutterei la funzione di upscaling del 2600 ma in futuro non si sa mai).
Volendo spendere tra i 1000/1200 euro max voi cos'altro mi consigliereste tenendo presente la situazione del mercato HT attuale? Di soffrire ancora ed aspettare oppure di prendere adesso un 1600/2600 con l'eventualità che diventino obsoleti in breve, vedi nuovi formati dell'HDMI???
Avrei pensato anche ad una situazione transitoria tipo un RX-V659 appena uscito che con i nuovi convertitori DAC Burr-Brown a 192 kHz 24 bit e circa 100wx7 ad appena 450 euro, oppure stringendo la cinghia abbinare a questo un finale stereo tipo Rotel Rb-1050 o Rb-1070 (quale dei due è più indicato leggo sul sito che il secondo è mono) da 750 euro per dar voce alle mitiche torri JBL L880 e rientrare nel limite dei 1200 euro???
Insomma sono confuso, spendere molto adesso ed accontentarsi in caso di novità immediate oppure spendere poco ed arrangiare per un po' oppure non spendere niente e soffrire ancora :cry:
Scusate per la lunghezza del post, spero tanto in qualche vs. suggerimento o anche solo riflessione.
Grazie un saluto a tutti. :)