Lo sto provando e non è male... qualcuno lo ha provato fino in fondo? Mi sembra un pò pesante.....
Visualizzazione Stampabile
Lo sto provando e non è male... qualcuno lo ha provato fino in fondo? Mi sembra un pò pesante.....
Come front end e' sicuramente ben fatto, facile da configurare ed agevole da usare. Io però l'ho per il momento accantonato, in favore di DVBViewer, per via della bassa qualità e scattosità dell'immagine TV nonchè per la lentezza nel cambio canale, nettamente migliori in DVBViewer.
Io lo sto usando da quasi un anno ormai e devo dire che mi trovo molto bene. E' il frontend forse più completo che ho trovato. Immagini,musica,TV,EPG,DVD,Films,Agenda,Calcolatri ce,Skype,Previsioni Meteo,Trailers,Giochi.Tutto viene reso di facile accesso per tutti.
Il fatto di avere continui aggiornamenti permette di utilizzare qualsiasi hardware.In effetti è un po' pesante perchè è scritto in C# e utilizza il .Net. Il cambio canale diventa veloce se si toglie il timeShift.La qualità video dipende dai codec utilizzatied MP ti permette di scegliere tra tutti quelli installati con o senza ffdshow come postprocessing.Io con i PureVideo e basta,sono molto contento.Dopo aver provato MCE e qualcosa d'altro tipo Meedio o shoshifter, mi sono fermato su MP soprattutto per la sua flessibilità.Un consiglio:installa sempre l' ultima release con gli ultimi SVN.
Ciao
Hai toccato un tasto interessante: Purevideo e ffdshow.... c'è chi dice che ffdshow sia inmancabile...io pensavo che i purevideo fossero + che sufficienti.....Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Come si fa a togliere il timeshift?Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Io, pur avendo messo la spunta su ffdshow come postprocessing, non sono riuscito ad attivarlo.
Io non uso più ffdshow da quando ho installato i Purevideo.Non ne sento più il bisogno e la qualità delle immagini la trovo uguale se non meglio a ciò che ottenevo con cyberlink+ffdshow, sia per TV che per DVD. La fluidità nello sport poi`ha guadagnato parecchio senza ffdshow.
Per togliere il time shift in MP, basta togliere "Pausa digitale" nella sezione TV.In questo modo non si può più fermare e ripartire da quel punto o tornare indietro mentre si vede la TV, ma il cambio canale diventa più veloce.
Nota:
FFDshow non va molto d'accordo con i PureVideo anche a livello di compatibilità. Non ho ancora provato con le ultime release ma 3 mesi fa avevo problemi a farli convivere.
Ciao
D'accordo con te. L'unico motivo che potrebbe indurre ad utilizzare ancora ffdshow sono le opzioni di postprocessing.
In particolare trovo che l'immagine upscalata dal Purevideo del PAL a 1024 e oltre sia un pò troppo morbida. Con ffdshow riesco a ritoccare l'unsharp mask egregiamente.
A meno che ciò non sia possibile già con i purevideo.... considera che io li sto usando su una scheda apparentemente non supportata (Fx Go 5200) però funziona..
Con i driver nvidia serie 90 e la possibilità di impostare lo shapening ed il denoise non rimpiango l'accoppiata l'unsharp_mask + 3d denoise di ffdshow.Citazione:
Originariamente scritto da Blutarsky
ciao,
fil
Hum..... ma i Forceware sono alla 84.21..... pensavo fossero quelli che hanno driver+codec o sbaglio?
91.31 whql e 91.33beta
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53621
Non so se supportano la tua scheda video, ma sharpening e noise reduction vanno alla grande.
Purtroppo la macchina mi si blocca.... ho dovuto forzare l'installazione con il trucco della modifica al file nv4_disp.inf..... ma mi è toccat fare un rollback...
È disponibile da oggi la release 0.2.0.0 di Mediaportal. Fino ad ieri la 0.2 era solo beta...
L'ho scaricata ora, da provare....
http://prdownloads.sourceforge.net/m...2.zip?download
Ciao
Appena provata e mi sembra un'ottima release abbastanza stabile.
L'unico neo è che hanno eliminato il supporto per gli MDPlugins...
Franky ho installato gli ultimi purevideo ma nel pannelo di controllo che apare durante un playback mpeg2 non c'è alcuna voce sullo sharpening...forse tu hai un tab che appare perchè hai una scheda diversa, oppure lo imposta da qualche altra parte?
L'ho provata anche io e mi sembra stabile ma non si discosta molto dalla 0.2.0.0 Rc4 patchata con gli ultimi SVN. La vera rivoluzione in Media Portal avverrà col rilascio della 0.3.0.0 quando lo standard per la TV e la videoregistrazione diverrà l'MPG e sarà possibile fare streaming audio video su rete tra diversi PC, condividendo le schede TV inserite in ogni PC della rete.
Aspettiamo con fiducia