Visualizzazione Stampabile
-
Sky HD: come posso fare?
Mi rivolgo a voi, o geni della tecnologia A/V!
Dunque, attualmente ho un Bravia 32" in camera alla quale ho attaccato X360 e ps2. Al piano di sopra ho invece un classico CRT 16:9 al quale ho attaccato il decoder Sky. Mio padre aveva attaccato qualcosa (credo un modulatore) così che io sintonizzo una frequenza sulle TV vedo Sky in tutta la casa.
Ora è arrivata SkyHD e vorrei abbonarmi, però il problema è che il decoder ha un'uscita HDMI da attaccare DIRETTAMENTE alla tv. PREMESSO che non posso tirare cavi vari (quindi è esclusa l'ipotesi di prolungare l'antenna fino alla camera da letto), esiste un modo per vedere sky in hd sul bravia?
Non so, una sorta di ripetitore di segnale che lo porti da lì alla camera da letto dove ho il televisore...
Insomma, non ho la minima idea di cosa potrei fare. Aspetto soluzioni! Grazie! :D
-
L'antenna satellitare arriva quindi solo dove c'è il tv CRT? Se così fosse l'unica soluzione possibile (o che mi viene in mente), ma non è detto che sia praticabile, sarebbe il passaggio di un cavo hdmi. Questo comporterebbe dover avere una canalina libera e abbastanza grossa e l'interpolazione di un extender del segnale digitale ogni 10/15 mt di cavo. Spesa non indifferente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
L'antenna satellitare arriva quindi solo dove c'è il tv CRT? Se così fosse l'unica soluzione possibile (o che mi viene in mente), ma non è detto che sia praticabile, sarebbe il passaggio di un cavo hdmi. Questo comporterebbe dover avere una canalina libera e abbastanza grossa e l'interpolazione di un extender del segnale digitale ogni 10/15 mt di cavo. Spesa non indifferente.
Ciao!
Sì, l'antenna satellitare arriva solo dove c'è il CRT e come ho già detto NON posso tirare cavetteria varia :( La canalina c'è ma è già piena...non è possibile mettere il ricevitore HD vicino al televisore e mandare il segnale dal piano dove arriva il cavo al ricevitore stesso senza fili? Wireless? O con qualche extender? I metri da coprire in linea d'aria sarebbero circa 3 :)
-
Inverti il CRT ed il Bravia!:boh:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Inverti il CRT ed il Bravia!:boh:
walk on
sasadf
Evidentemente se chiedo soluzioni alternative vuol dire che non lo posso fare...dai, per favore...apprezzo chi perde tempo a rispondermi, però se deve rispondere con idiozie potrebbe anche evitare di postare ;)
-
Beh, se rispondo con "idiozie"(:rolleyes:) potrebbe anche dipendere dalla domanda formulata senza le dovute specificazioni......(per es. DOVE hai scritto che non puoi invertire i TVC?DELLA SERIE: noi dobbiam perdere tempo e dilungarci in delucidazioni, soluzioni, e altre amenità simili per te: ma tu perlomeno a chiedere aiuto in modo congruo, ben delineato, con un titolo intellingente e chiaro, no èh?!!?:doh::nono:)
Siccome son molto permaloso...in ogni caso...veditela tu e marzo:ops2:
p.s.: bel modo di entrare in un forum:rolleyes:: forse qualcuno dovrebbe spiegarti che non sei entrato in un Saloon....:mbe:
-
...beh si...un pò permaloso. ;)
Comunque sasà ti ha risposto dandoti l'unica soluzione proponibile.....perché non ci sono altre soluzioni.
MI spiace ma è così. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Beh, se rispondo con "idiozie"(:rolleyes:) potrebbe anche dipendere dalla domanda formulata senza le dovute specificazioni......(per es. DOVE hai scritto che non puoi invertire i TVC?DELLA SERIE: noi dobbiam perdere tempo e dilungarci in delucidazioni, soluzioni, e altre amenità simili per te: ma tu perlomeno a chiedere aiuto in modo congruo,
ben delineato, con un titolo intellingente e chiaro, no èh?!!?:doh::nono:)
Si ma non ho capito, uno fa una domanda e deve specificare anche i MINIMI DETTAGLI? Ho detto "Non posso tirare cavi" e la prima risposta è stata TIRA UN CAVO HDMI, la seconda è stata INVERTI I TELEVISORI...capisci che anche il più santo dei santi perde un po' le staffe. Però, dato che evidentemente siete in due a non aver capito cosa intendevo, riformulo il tutto:
Abito in una casa a tre piani. All'ultimo piano ho un televisore CRT 16:9 collegato al decoder sky via SCART. Mio padre ai tempi fece un qualcosa (ma non so dirvi cosa) in modo che basta che sintonizzi un canale sulle tv varie che ho in casa e vedo sky (mi pare si chiami modulatore l'aggeggino che svolge codesto compito). In camera da letto, al secondo piano, ho un Bravia 32" con attaccati X360 e playstation 2. Per vedere sky mi basta quindi sintonizzare un canale sulla tv. Adesso che è partita SKY HD vorrei iniziare a sfruttare un po' il televisore che ho in camera. Premetto che NON POSSO TIRARE NESSUN TIPO DI CAVO e NON POSSO SPOSTARE I TELEVISORI (così va bene? :rolleyes:).
Il decoder HD va collegato direttamente alla tv, che però, come ho già detto, è un piano sotto. Esiste un modo per prolungare il segnale proveniente dalla parabola? Inoltre vorrei continuare a vedere sky sulle varie tv di casa come faccio ora: come devo fare per farlo?
Spero che così sia posta meglio la questione.
Citazione:
p.s.: bel modo di entrare in un forumforse qualcuno dovrebbe spiegarti che non sei entrato in un Saloon....
Non penso sia piacevole fare una domanda e vedere qualcuno che risponde "tanto per premere submit". Passi per la prima risposta (che di per sè è intelligente, perchè probabilmente gli è sfuggito il dettaglio che non posso tirare cavi) la tua mi sembra proprio una risposta "data tanto per.."
Non volevo offendere nessuno, il cielo me ne voglia. Ringrazio comunque anticipatamente per le risposte e il tempo che (forse) qualcuno dedicherà al mio problema :)
-
..hey Shinta,
calmati un attimino!
Non si entra con questo atteggiamento arrogante e strafottente in un forum civile e frequentato da persone educatissime!
sasadf e nemo30 sono tra le persone + preparate e di lungo corso di questo forum e tu non puoi rivolgerti a loro in questi termini...idiozie....ma come ti permetti???
Spiegati meglio la prossima volta, cerca di essere un attimino + educato se ci riesci e non credere che una risposta ad un tuo quesito sia un atto douto
:mad:
Luca
-
Ma io sono calmissimo e soprattutto non mi pare di essere stato scortese con nemo30. Riguardo al termine IDIOZIA: scusa eh, ma se espongo questo problema e per risposta becco di invertire le tv...come la consideri, una risposta seria? O_o Io mi son spiegato come potevo, dato che non sono un professorone e di queste cose non me ne intendo molto...Se tu guardi i miei primi due post sono civilissimi e dai toni pacatissimi. Se non mi son spiegato bene perchè semplicemente non farmelo notare? Avrei rispiegato il tutto...ho anche scritto che apprezzo moltissimo il fatto che la gente perda tempo per rispondermi.
-
Shinta, nessun problema per me.
Per il tuo problema invece mi spiace ma non vedo soluzioni alternative. Purtroppo non esistono trasmettitori senza filo di segnali digitali.
L'unica vera alternativa sarebbe quella di un attacco proveniente da un antenna satellitare direttamente nella stanza dove hai il tv LCD. :(
-
Grazie!
Insomma, wireless niente...o tiro un cavo oppure compro un altro tv hd :D
Grazie ancora a tutti per il tempo dedicatomi ^_^
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shinta
Ma io sono calmissimo e soprattutto non mi pare di essere stato scortese con nemo30.
Infatti lo sei stato in maggior modo con me
Citazione:
Originariamente scritto da shinta
Riguardo al termine IDIOZIA: scusa eh, ma se espongo questo problema e per risposta becco di invertire le tv...come la consideri, una risposta seria? O_o
Beh, se sei privo di sense of humour, non puoi pretendere che la tua tombale permalosità affossi anche chi, garbatamente e simpaticamente ti fa notare che, avendo perfettamente capito la tua pretesa irrisolvibile, non può offrirti soluzioni praticabili: e nel contempo con la dote della sintesi ti fa capire che con l'ermeticità si va solo incontro a fraintendimenti....
Citazione:
Io mi son spiegato come potevo, dato che non sono un professorone e di queste cose non me ne intendo molto...
:nonsifa: e questo non è corretto: tanto è vero che poi hai dettagliatamente postato il tuo prbolema e ti sei dilungato in una perorazione della tua irriguardosità.....quindi tempo e modo di scrivere dettagliatamente ce l'hai eccome!
Citazione:
Se tu guardi i miei primi due post sono civilissimi e dai toni pacatissimi. Se non mi son spiegato bene perchè semplicemente non farmelo notare? Avrei rispiegato il tutto...ho anche scritto che apprezzo moltissimo il fatto che la gente perda tempo per rispondermi.
Beh, a volte, cerca di metterti nelle ciabatte di chi per cento lune nuove calca queste onde on line: alla millesima volta che un utente nuovo, irrompe con domande malposte, col titolo non chiarificatore ma altresì abboccante, (son entrato proprio per capire che volevi con quel titolo), chidendo una cosa riguardante la ricetta della torta delle mele e dando al contempo a dimostrare che non sa nemmeno cosa sia la farina, come può risponderti una persona se non con un pò di simpatica ironia?!?
Arrogarti il diritto di tacciare come idiota una risposta altresì garbatamente simpatica(non certo irriguardosa quanto la tua di risposta), ti mette con le spalle al muro.
NON volevo alimentare questo flame, ma visto che continui ad insinuare che il cafone sono io, beh, qualcosa devo pur fartela notare...
Per la tua problematica, sappi che il segnale digitale(oltretutto HDCP compliant) non credo possa essere trasmesso in qualche modo wireless: a meno che non ti rivolga a sistemi casalinghi di matrice ultramoderna, che non credo nemmeno in Europa siano arrivati..(nuovi protocolli wireless di cui si scriveva mesi addietro su AFDIGITALE e su avmagazien all'ultimo CES show in Los Angeles: se realmente interessato ti posto notizie + dettagliate al riguardo: se trovo il tempo per farti la ricerchina: magari provaci da solo...;) )
walk on
sasadf
-
Ciao a tutti,
aggiungo questa news:
http://www.avmagazine.it/news/sistemi/613.html
Me la ricordavo perchè era la soluzione a molti problemi... :)
Per Shinta: non condivido la tua prima risposta a Sasadf.
Ciao a tutti,
Graziano
-
Casa a 3 piani.... casa "tua" immagino senza rotture di palle di amministratori di condominio etc etc (c'e' sempre la moglie scassaca**i in agguato pero'...).
L'antenna satellitare stara' gia' sul tetto... o su un balcone.
Metti un LNB a doppia uscita sul tetto... fai calare esternamente alla casa un nuovo cavo sat e poi lo fai entrare dove sta il Bravia.
Posizioni il decoder SKY HD vicino al Bravia e ti vedi i mondiali in HD.
Poi se la moglie rompe finiti i mondiali butti tutto (moglie inclusa). ;)
Non va neanche questa? :rolleyes:
Aki