è tornato!
Pole Position, Record di Senna eguagliato, prima fila tutta Ferrari, speriamo che il buon giorno si veda dal mattino!
qui lo dico e intanto mi tocco!:D
ciao
igor
Visualizzazione Stampabile
è tornato!
Pole Position, Record di Senna eguagliato, prima fila tutta Ferrari, speriamo che il buon giorno si veda dal mattino!
qui lo dico e intanto mi tocco!:D
ciao
igor
ma scusa non sono le prove libere??
oggi si fa la pole vera e propria, o no?!? :wtf:
walk on
sasadf
no Sasà ..........queste sono le posizioni definitive
anche se francamente si capisce poco del nuovo sistema di qualifica :(
ecco , appunto! :ncomment:
Il Mito Continua!
A quelli che credono che una M6 sia una concorrente della Ferrari, chiedo dov'è il MITO!
C'è anche Massa! Significa che c'è soprattutto il mezzo...
Ciao
Rino
non posso che esultare....
però dico anche: CALMI! E' vero che se il buongiorno si vede dal mattino questo lascia ben sperare ma non sottovalutiamo le carrette d'Oltralpe e le Frecce (quasi) d'Argento...basta il minimo errore e sono pronte a rifarsi sotto. Non sottovaluterei nemmeno la Honda che quanto a tecnologia non ha certo timore dei Krukki...
Saluti
Assolutamente senza snobbare nessuno, anzi... Però, ciò che conta, che almeno a livello prestazionale già ci siamo soprattutto in relazione a quello visto l'anno scorso.Citazione:
Originariamente scritto da fvalenzi
Ciao
Rino
Da notare il minimo distacco stacco tra Shummy e Massa, il che può indicare una delle due cose:Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
a) la macchina è davvero eccellente, e quindi la capacità del pilota conta in misura minore;
b) Massa sta iniziando a crescere come pilota;
Tendenzialmente sono per la prima ipotesi, dato che Massa mi sembra un BUON pilota, ma non ha mai fatto gli exploit particolari che fece a suo tempo Shummy quando iniziò con la F1... del resto, Shummy è un fuoriclasse capace di arrivare al traguardo anche con una carretta, basta che sia configurata come piace a lui.
Comunque mi auguro che sia un campionato combattuto e divertente, e non un semplice "monomarca", qualunque essa sia. ;)
Complimenti in primis alla Ferrari, a Schummy ed a Massa anche se pare abbia usato pneumatici "option" che sono più morbidi quindi con relativo minor carico di benzina.
Speriamo gli "altri" non siano con molta benzina ;)
Dimentichi la C) Schumy sta invecchiando è logico supporre che il suo quid magico sia vicino o prossimo all'esaurimento. Nessuno è eterno e anche i migliori prima o poi tornano terrestri.:)Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Si è vero, ma l'anno scorso nemmeno con il serbatoio vuoto si riusciva a far "andare" la macchina.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ciao
Rino
si capisce benissimo il nuovo sistema di qualifiche!
Primo round da 15' vengono "bruciati" gli ultimi 6 (gli ultimi 6 classifica non svolgono il secondo round), secondo round sempre di 15' vengono bruciati gli ultimi 6 (quindi anche in questo caso gli ultimi 6 in classifica non partecipano all'ultima sessione di prove) e poi gli ultimi 10 si giocano la pole negli ultimi 20 minuti di prove!
Devono riempire la macchina con il quantitativo di benzina che useranno per la prima parte di gara, alla fine delle prove possono rabboccare ma solo fino al livello di inizio dell'ultima sessione di prove, ma se negli ultimi 20 minuti hanno fatto giri più lenti del 110% rispetto al giro più veloce quei giri non verranno contati e il rabbocco risulterà minore rispetto al rabbocco iniziale!
spero di essermi fatto capire!
ciao
igor
ps: Sembra proprio che il Pacchetto aerodinamica-motore-gomme sia molto più competitivo rispetto a quello dello scorso anno!
pps: sicuramente Massa e Schummy avranno due tattiche di gara diverse, uno (Schummy) a mio avviso più carico, l'altro (Massa) più scarico
Ci credo poco: ha ancora una tecnica di guida che gli altri piloti si sognano, e credo che manchi ancora del tempo prima del suo ritiro. Certo, non credo che a 40 lo avremo ancora sulle piste. ;)Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
la pole è un buon inizio, ma la gara è un'altra cosa, i nuovi motori sono una grande incognita, i V8 emettono molte più vibrazioni dei V10 e questo ovviamente lede la durata del motore e delle parti meccaniche ad esso direttamente collegate (cambio in primis), inoltre non si sono mai visti V8 che girano a 19000 giri:eek:
bisognerà vedere quali scuderie hanno lavorato meglio sulla tenuta in gara, spero proprio in campionato interessante e combattuto:)
Teniamo presente che la Ferrari ha una lunga tradizione sui V8 (come del resto sui V12), quindi dovrebbe comunque partire avvantaggiata.Citazione:
Originariamente scritto da Tessaiga
Sarà inoltre interessante vedere come si comporterà la Toro Rosso, l'unica squadra con un V10, depotenziato però nel numero massimo di giri.