consiglio per schermo 16/9 o 4/3
Allora, sono in procinto di acquistare il mio primo vpr,e la mia scelta ricadrà sul panny300 o sull'X1,....ma stò ancora valutando,e dato che ci vorrà ancora un pò prima che mi decidero in quanto prima voglio visionarli per bene,e dopo di chè ordinarlo,in tutto ci vorrà ancora un mesetto(se va bene:p ),quindi volevo portarmi avanti coi lavori nel posto in cui sorgerà il mio impianto ,e dato che stò già facendo i vari lavoti per l'impianto audio, ora volevo magari acquistare già lo schermo,in modo che quando prenderò il proiettore sia già tutto finito.
Lo schermo che andrò ad acquistare,non dovrà essere + grande di 2 metri,per problemi di spazio questo e il massimo che posso sfruttare non un cm in+,e direi che fin quì ci siamo,mentre per l'altezza non ho problemi,ma il dubbio ora che mi viene è: meglio un 16/9 o un 4/3?,ho visto che intanto i prezzi sono +o- uguali per entrambi,però vorrei un consiglio da voi,dato che sono inesperto e non vorrei fare una cappellata:D .Inoltre mi spiegate la storia del GUADAGNO degli schermi,dato che ho visto che ci sono diversi schermi che anno questo valore diverso uno dall'altro,mi spiegate come funziona?
Un garzie anticipato a tutti coloro che mi daranno i loro preziosi consigli:) ;)