CONFRONTO: Epson TW600-Panny 900, quale prendere ??? aiutatemi...
Un saluto a tutti per prima cosa,
dopo aver letto un infinità di post su proiettori digitali
ed aver passato una vita intera immerso nei CRT, ormai è giunto
il momento per me, causa anche l'enorme aumento di qualità ottenuto dai vpr di ultima generazione, di incominciare a passare al digitale. Ho avuto per le mani tantissimi CRT, e li ho amati e coccolati con tutto me stesso,
ma non ho mai perso di vista la tecnologia digitale, non ultima la mia visita a casa di Stedel a visionare il suo splendido Sony "RUBY" che ha dato il "la" a questa mia scelta di cambio tecnologia....anche perchè ho avuto modo di constatare con i miei occhi quanto le macchine digitali siano migliorate, allora pensavo dentro di me:
che solo sulle macchine high end come questo Sony i progressi erano evidenti, invece ecco che mi arriva nella mia saletta il grande Joseph68 che mi porta un Panny 900 e mi strabiglia per immagine e facilità di set-up, mettendo in seria difficoltà il mio 1251 Qm dedicato al satellite.
Questo devo dire che per me è stato il colpo di grazia che mi ha portato a valutare la voglia di passare a questa tecnologia, trascurando marginalmente il discorso qualità (non discuto sull'attuale superiorità dei CRT, ma il digitale oltre essere migliorato tantissimo suscita in me un nuovo entusiasmo che avevo un tantino perso negl'anni).
Attualmente, sto valutando l'acquisto del mio primo VPR Digitale, da posizionare nella mia saletta dedicata al satellite/Sky-digitale terrestre, anche se conosccendomi non mancheranno mille e mille prove con materiale Home theater nella mia saletta principale, per chi non mi conoscesse o non lo sapesse posseggo due salette e questo è il link che vi farà vedere il mio theater e come sono messo io:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43524
Tornando alla scelta del digitale da prendere la mia scelta per ora è caduta su di un prodotto assolutamente entry, per valutare poi in un futuro non lontano l'acquisto di un VPR di spessore, ed i prodotti che ho preso in considerazione sono:
L'oramai straconosciuto ed acclamato Panasonic Pt-AE 900
e l'altrettanto conoscituo EPSON TW 600.
Ho letto tantissimo in proposito di queste due macchine, ma oltre le differenti caratteristiche tecniche, quali sono le reali differenze soprattutto visive tra i due VPR ?????
Quali dei due è realmente il migliore ???? oppure si equivalgono ????
Anche perchè da una prima scelta mi ero orientato decisamente sul Panny, dopo poi ho visto il TW 600 che soprattutto esteticamente si fa preferire, anche se poi l'estetica conta fino a mezzogiorno, ma vale la sostanza, perciò a parità di macchine valuterei il solo lato estetico, ma se le prestazioni, soprattutto sul tanto fatidico effetto ZANZA e sul livello del nero, divergono tra l'uno e l'altro è chiaro che dovrei rivalutare il tutto....insomma mi piacerebbe un tantino avere pareri da chi se ne intende più di me in materia digitale e soprattutto da chi ha avuto modo di confrontare questi due bellissimi best-buy che tanto stanno spopolando .....;) :p
illuminatemi
un saluto
Marçelo;)