Z4 Sfocato...o scaling del dvd?
Ciao a tutti...
Mi è arrivato da qualche giorno lo Z4...
Dopo lo stupore iniziale ....... ho notato subito un problema!
Le immagini mi sembrano non messe a fuoco ....... !! Lo Z4 lo uso in accoppiata con un Panasonic S97 tramite cavo HDMI e scalign a 720p... il problema è che per quanto mi sforzi di mettere a fuoco non ci riesco mai o meglio ... al massimo fuoco possibile le immagini risultano comunque un pò troppo morbide (IMHO).
Quindi vi volevo chiedere cosa devo fare per accertarmi se è un problema del VPR o è una mia "fobia"!?!?
Ho fatto vedere il VPR anche a degli amici che sinceramente non se ne intendono più di tanto (quindi in teoria sono meno "sensibili" a dei difetti) ed anche loro hanno riscontrato questa mancaza di fuoco..
Adesso vorrei sapere se "è colpa" del fatto che i dvd hanno una risoluzione più bassa del 1280x 720 e che quando vengono riscalati a risoluzioni HD perdono qualcosa in dettaglio (tipo quando si mettono a pieno schermo sul compuer dei filmati più piccoli che in tal modo risultano + morbidi) e che quindi con i futuri supporti (HD-DVD e blue ray) questo problema nn si presentarà o è proprio un difetto del mio VPR?
Altra cosa... secondo voi avendo mostrato il difetto nella pria settimana dall'acquisto me lo sostituiranno o lo manderanno in riparazione? e a chi mi devo rivolgere per tentar la sostituzione (al sito tedesco dove l'ho comprato o all'assistenza Sanyo) ?
Grazie e scusatemi per il Papiro che ho scritto!!!
Sim