salve ragazzi, sto' realizzando un home teathre x l'ascolto di musica e film, l'ampli è lo Yamaha RX-V2600 , che casse mi consigliate? non ho la piu' pallida idea seppur mi son letto quasi tutti i vostri post, l'ambiene è 6mt x 3 mt
Visualizzazione Stampabile
salve ragazzi, sto' realizzando un home teathre x l'ascolto di musica e film, l'ampli è lo Yamaha RX-V2600 , che casse mi consigliate? non ho la piu' pallida idea seppur mi son letto quasi tutti i vostri post, l'ambiene è 6mt x 3 mt
Quanta musica e quanto film?
Che budget hai a disposizione?
cmq..con lo yamaha si sposano bene le JBL e le Warfedale:D
allora...diciamo che siamo sul 70% film .. 10% giochi e 20% musica!!
il budget va dai 1000 ai 2000 Euro, l'importante è che ci sia un ottima qualita'/prezzo , vi spiego...non vorrei spendere 1000 euro in piu' x finezze impercettibili nemmeno dai piu' maniaci ma allo stesso tempo vorrei fare qualcosa di veramente valido
l'estetica dovrebbe avere la sua parte, è una casa nuova, possibilmente mi servono casse belle a vedersi e ridotte
mi servirebbe anche un buon sub per il tutto
Chario Piccolo Star ma con quell'ampli non so come rendono (basta andare da mediaworld comunque).
con 1300/1400 euro compri tutta la serie Northridge della JBL io mi trovo veramente bene ma...il mio orecchio non è il tuo ti consiglio di ascoltare i diffusori magari collegati al tuo ampli prima dell'acquisto
ciàv
Un pò più su c'è la serie L
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=24793&page=39
per me strepitosa, a quanto leggerai!;)
walk on
sasadf
visto il 70% film, Klipsch (Rf-35 per esempio)
Klipsch e JBL
JBL e Klipsch
Ma raccogliete i punti??!! :D
Una voce fuori dal coro:O
B&W serie 600. Per il mio orecchio (poco allenato) si sentono davvero bene;)
Stefano
allora ragazzi vi allego uno schemino di come ho strutturato la stanza...il BLU' è il videoproiettore, il nero lo schermo e i punti rossi sono dove ho fatto arrivare i fili x le casse....
la riga verde che vedete al centro della stanza è unaporta a soffietto che una volta aperta frega pochi cm per lato alla stanza
il quadrato che vedete in basso a sinistra è il pc...so che non è il top x una stanza per home teathre ma è la miglior soluzione che avevo x sfruttare lo spazio!
ora mi potreste dire dove posizionare le ultime 2 casse e dove mettereste il sub voi?
Ora vi dico come ho strutturato l'impianto al momento :
Amplificatore Yamaha RX-V2600
VPR : Hitachi pj tx200
Casse :
a questo punto x le casse vorrei prendere tutto il corredo JBL serie L per il 7.1 qualcuno mi sa indicare un link dove trovare foto di tutte quante le casse e i nomi specifici?
Pare che in genere l'accoppiata b&w e yamaha non sia delle migliori perchè ne risulterebbe un suono molto freddo.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
La nuova linea RX V1600/2600, però, a differenza del 1500/2500 monta dei convertitori Burr Brown e quindi non saprei più se il discorso sia ancora valido
-FreddoCitazione:
Originariamente scritto da ramsesii
- caldo
-morbido
- basso rotondo
- sonorità liquida
- sonorità setosa
- grana grossa
- grana fine
- luminoso ma senza asprezze
- palpabile e trasparente
Tocca seguire il tread aperto da Nordata;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44769
Stefano
Un pò costosi rispetto al budget, forse.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Con questo budget ti consiglio vivamente le Castle CompactCitazione:
Originariamente scritto da bix
http://www.castle.uk.com/pages/compact.htm