ho un bel paio di cassa in legno del 1988, da 100w secondo voi le posso inserire su un HT di ultima generazione come lo yamaha 757? non vorrei fare un PuUfFffff:D
Visualizzazione Stampabile
ho un bel paio di cassa in legno del 1988, da 100w secondo voi le posso inserire su un HT di ultima generazione come lo yamaha 757? non vorrei fare un PuUfFffff:D
stagionate le sono, direi che in camino non dovrebbero fare troppo fumo :D
Perche' dovrebbero fare puff???
Tu collegale al 757 e vedi come suonano, se ti piaciono bene, senno fai cio' che ti ha consigliato Stazza...
Verifica chela sospensione non si sia sbriciolata nel tempo senno sentirai grattare un pochino...
ciao
Raffaele
ciao raga nononon è come pensate sono nuove incelofanate, ieri le ho inserite e ti dirò (premetto di essere un audiopretendente) non sono affatto male, ma come tutte le casse "analogiche" sento una delicatezza e una morbidezza che altri pagherebbero ora per avere ma che io non posso proprio sentire, preferisco una timbrica più metallica e definita.
Cmq concludendo hanno preso la posizione di casse sorround nel mio nuovo impianto...non male per delle casse comprate 480mila l'una nell'88 dite :D
.... magari dico una boita ma usando quelle casse sul yamaha 757 non si crea un problema di impedenza?
io ho un dsp-ax620 (yamaha) e volevo capire se era possibile mettere 2 frontali da 8omh (l'AX620 da manuale accetta 6 e 4 ohm)
a parte la battuta di spirito :D per avere un parere dovresti cortesemente farci conoscere qualche elemento in più dei tuoi diffusori.
la marca innanzi tutto, la sensibilità e l'impedenza sono dati necessari ;)
:eek: Le hai comprate nell'88 e le hai tenute incelofanate fino ad oggi ??Citazione:
Originariamente scritto da MrAlar
Le cose sono due : ho sei stato ibernato per tutti questi anni .... e allora ne hai di cose da scoprire.. :p, oppure hai immobilizzato ben 480mila lire per 18 anni, cifra che avresti potuto investire in borsa.... e magari se ti eri mosso bene oggi ci compravi dei diffusori con le contropalle. :D
Pe non fare la figura di un mammuth ti racconto tutto :D ,sono di mio padre, non sapevo neanche l'esistenza di questa casse fino a poco tempo fa, lui fu il primo ke nell'88 rischiava ( come venditore ) di comprare casse di questo genere, rischiando poi quello che si è verificato...vale a dire: tenerle dentro per un paio di annetti.:p
a dimenticavo, sono dell'acoustech ( ho guardato su internet, la casa produttrice esiste ancora :) ) 150w di picco e 80 rms, cmq non sono niente di speciale visto il popo di casse che esistono ora, ma per quello che sono costate a me...;)
Non è 8 o 4 ohm? Comunque non dovrebbero esserci problemi :)Citazione:
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
Se non ricordo male, all'epoca non erano per nulla disprezzabili.Citazione:
Non credo che la attuale Acoustech sia la stessa; in ogni caso, le valuterei prima di bollarle come niente di speciale.
ciao
mau
è quel "drovebbero" che mi terrorizza...... :sperem:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
io sarò de coccio e probabilmente oggi ancora di più del solito, MA se non mi si forniscono che i dati della potenza (80W RMS) che senso ha ipotizzare vanno o non vanno, c'è pericolo o non c'è pericolo :confused:
il mio " niente di speciale" si riferiva al confronto ke queste casse possono avere con delle casse con le ultime innovazioni, ma vi dirò...non sono affatto male...anzo ho avuto una recondita sorpresa...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da fauntleroy
Io ho delle casse che di anni ne hanno 30 ! come tutto l'impianto (tranne il CD) e nonostante abbia sentito impianti da svariate migliaia di Euro lo trovo almeno alla pari !Citazione:
Sono andato al TOP AUDIO qualche mese fa e anche se sicuramente non è il posto adatto per sentire al meglio un impianto c'è stata una sola installazione SPETTACOLARE ( http://www.mpielectronic.com/mpi/rumors_open.php?id=3
seconda foto !) le altre mi hanno deluso parecchio e non mi hanno certo fatto rimpiangere il mio
PS: le casse sono delle revac con componenti electrovoice da 50W rms a 8 ohm e 95db. bassreflex con woofer biconico e tweeter a tromba