Ho visto già due volte questo bellissimo film nel giro di una settimana, e non vedo l'ora di riguardarlo una terza !
Ne consiglio spassionatamente la visione e mi associo all'opinione di chi lo definisce un piccolo capolavoro : fantastico
Visualizzazione Stampabile
Ho visto già due volte questo bellissimo film nel giro di una settimana, e non vedo l'ora di riguardarlo una terza !
Ne consiglio spassionatamente la visione e mi associo all'opinione di chi lo definisce un piccolo capolavoro : fantastico
Ho visto anch'io il film in DVD.Molto bello.
Sicuramente vincitore del rapporto piu' bel film / con il peggior titolo.
:D :D :D
Ciao
Anch'io lo giudico il miglior film del 2004 con il peggior titolo, potrei dire, di sempre.
Gli va a ruota Crash, contatto fisico, per il 2005.
Dal titolo può sembrare una boiata che parla di autoscontri, invece è un film bellissimo sulla paura di rapportarsi con gli altri.
Ciao.
anche io lo amo visceralmente.....
Carina anche la pubblicità della Winslet che dice: a 28 anni mi hanno cancellato la memoria....
Poi quel finale aperto ti lascia così:sbavvv:
Jim Carrey sforna altra interpretazione da Oscar a livello di Truman Show
walk on
sasadf
Mi ha dato le stesse forti emozioni di "Vanilla Sky" ; solo a me ?
Sti film qui che ti intrippano la testa fra realtà e simil realtà mi garbano di molto... ne avete altri da suggerirmi ?
(essere john malcovich però non mi è piaciuto molto.... ma ho deciso di rivederlo a breve.)
Eternal Sunshine non l'ho ancora visto, ma mi avete troppo stuzzicato e lo vedrò.Citazione:
Originariamente scritto da viganet
Altri sulla stessa frequenza: Donnie Darko (sicuramente l'avrai già visto) e Avalon, che personalmente adoro.
Incredibilmente Donnie Darko non l'ho ancora visto !
Quando è uscito non ero molto "presente" e dal titolo l'ho confuso con un vecchio film con Al Pacino che avevo già visto :D
Di Avalon invece non ne so proprio nulla : mi documento subito.
Grazie per la segnalazione.
Aspetto il tuo commento su Eternal Sunshine...
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
avrei da segnalarti gli stessi due film, più il tredicesimo piano...;)
walk on
sasadf
Quello l'ho visto...
Anche Memento per certi versi ti prende un pò in giro il cervello...
Però finora Vanilla Sky ed Eternal Sunshine mi hanno entusismato più degli altri.
Per chi cercasse un'altra interpretazione MAGISTRALE di Jim Carrey, consiglio vivamente anche: "Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi"
FANTASTICO JIM (e pernsare che all'inizio lo detestavo) :D
io "se mi lasci ti cancello" lo adoro, un grande film :)
L'ho visto e vi ringrazio per il suggerimento: mi è davvero piaciuto.
Finalmente un Jim Carrey non "sopra le righe" come suo solito, ma che lascia spazio al film e agli altri interpreti.
E alla fine ne guadagna anche lui e ne esce con una interpretazione ottima, facendo vibrare corde che non gli riconoscevo.
Mi hanno stupito positivamente anche le protagoniste femminili Kate Winslet e Kirsten Dunst.
Si, il titolo italiano è veramente fuorviante ....
........ ;)
ho cominciato a vederlo con mia moglie e dopo 10 minuti mi ha costretto a "ritirarmi" in cucina....cmq, splendido film, grande carrey....
Di Jim Carrey c'è anche da vedere The Majestic.
E per quanto riguarda Vanilla sky/Tom Cruise, guarda anche Magnolia.
Di intrippante ci sono molti film di David Lynch, come i contortissimi Mulholland Drive e Strade Perdute (Lost Highway).