Klipsch RF35-RC35: prime impressioni
Mi sono arrivate ieri. Corro al negozio, rendo indietro i frontali e il centrale della Indiana Line (un pò mi è dispiacuto), carico in macchina e via verso casa. Sballo il tutto e...... una cassa presenta subito la grigia rotta e un rigonfiamento del legno sulla parte superiore. Telefono subito al negozio e in settimana me la cambiono. Cablo il tutto e inserisco nel cd Metropolis dei Dream Theater.
Rimango esterefatto dalla potenza di queste casse. Già, un conto è sentirle in negozio, un'altro in casa propria. Preso dalla euforia, ascolto una ventina di pezzi di vario genere e mi rendo conto che prima con le indiana line non riuscivo a sentire cose che le RF35 invece riproducono.
Note positive: potenza, grande dinamica e una cassa della batteria come se suonasse dal vivo (aveva davvero ragione il recensore del sito tnt-audio).
Note negative: prima di tutto il mio ampli. Ho un multicanale della Yamaha e devo dare ragione a chi lo sconsiglia con questi diffusori: suono troppo troppo aperto, brillante; provvederò in seguito al cambio.
Altro difetto (da atribuire però non certo ai diffusori) è che i cd registrati male si sentono male :eek: prima forse il tutto veniva nascosto; ora invece si sente tutto.
In multicanale ho avuto modo di provarle solo per un'oretta con ottimi risultati.
Per ora mi fermo qui.
Un saluto
Gabriele