Windows XP su CompactFlash da 4Gb
Con un lettore CF collegato in USB2 e avvio da usb da bios.
Mi sembra un'idea geniale! Non ci ha pensato mai nessuno?
Pensate: rumore 0
Magari non sarà velocissimo il caricamento di Windows... ma una volta caricato... la pace!
Aggiungete un alimentatore fanless, la sk video fanless... una papst da 92mm o 120mm a massimo 1000g/m su un A64 pompato... et voilà!!!
Leggendo questo in rete mi ha fatto pensare:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54964&r=Hardware
ma credo che una CF da 4Gb costi meno di quella scheda con 4Gb di DDR e in + non c'è il problema dell'alimentazione e la relativa perdita dei dati!
Non credo sia possibile...
In passato io avevo verificato la possibilità di caricare windows (era la versione 3.1 a 16 bit) su una batteria di flash eprom :cool: montate su scheda.
La necessità era quella di costruire PC diskless destinati ad ambienti che non permettevano l'installazione di lan per il boot.
Ci fu risposto da Zio Bill che non era possibile installare windows su quancosa di diverso da un hard disk, e che della flash non se ne parlava proprio.:muro:
So per certo che la limitazione è proseguita sino a Millennium, ma poi non ne so più nulla.
Dubito molto (ma molto molto...:boh: ) che windows permetta l'installazione su qualcosa di mobile.
Sarei quasi disposto a scommetterci.
Mentre potrebbe essere possibile, invece, settare i parametri di risparmio energetico in modo da disattivare i dischi dopo 1 minuto di inattività.
Questo, unitamente al disattivare l'uso della memoria virtuale - che con 1 Gb è possibile senza gravi problemi - dovrebbe consentire un grande risparmio sonoro.
Ma se fornisci info così...
...:ave:
ti è permesso di contraddirmi tutte le volte che vuoi!:D
Questa di XP Embedded non la spevo proprio.:eek:
Potrebbe venirmi (molto) utile in futuro...
Che tipo di supporti sono richiesti ?:confused:
Sono completamente removilibi o no ?:confused:
Saludos!
:D