ottimizzare una tv crt per un htpc (convertitore vga-video)
ho già provato a collegare un portatile alla tv (un crt thomson 29" 4/3), per verificare la qualità video prima di comprare un htpc. diciamo che non sono stato molto soddisfatto. sarà per l'uscita s-video, sarà perchè la tv ha qualche annetto, ma ci sono diversi problemi: oltre ad essere utilizzabile solo a risoluzione 640x480 (di più fonde gli occhi) ci sono due bande nere, una sopra una sotto e, come se non bastasse, quella sotto "taglia male" lo schermo (è un po' storta). non è possibile far sì che sia visualizzato a tutto schermo? è possibile in qualche modo migliorare la visibilità di immagini statiche??
per esempio, riuscirei a risolvere i problemi con un convertitore vga-video? questi apparecchi (grandtec, o trust televiewer) oltre a utilizzare l'uscita vga (qualitativamente migliore) permettono anche di settare posizione e dimensioni immagine sullo schermo, come le regolazioni di un normale monitor per computer.
qualcuno utilizza un convertitore vga-video e può confermare??
oppure c'è un modo per sfruttare meglio l'uscita s-video della scheda grafica? ho già provato powerstrip ma con pochi risultati (probabilmente non sono capace ad usarlo). forse esiste qualche altro programma....
grazie per l'attenzione