BNC ... questi sconosciuti !
Sto' realizzando 5 cavi per il segnale RGBHV da inviare al pj.
Ditemi che sono "di coccio" ma sono alle prese con la mia personale battaglia contro i connettori BNC. Proprio non riesco a metterli in un modo che mi soddisfa :(
In due negozi diversi li ho trovati nella stessa confezione: c'e' il corpo del connettore, un anellino in gomma arancione, uno metallico conico, uno metallico sottile e lo spinottino del polo centrale, quest'ultimo con un forellino per l'inserimento del conduttore centrale del cavo RG59 (???). Non ho uno straccio di illustrazione che indichi l'ordine con il quale i vari pezzi vanno assemblati e ancora non sono riuscito a capire quale sia il punto che garantisce il bloccaggio del cavo all'interno del connettore. Qualcuno sa darmi un suggerimento in merito?
p.s. ho scelto di inserire il post in questa sezione perche' realizzero' la modifica illustrata da LucaV relativa all'uscita RGBHV da applicare a una Radeon.
i bnc questi sconosciuti...
ciao decibel,
ho avuto gli stessi tuoi dubbi diverso tempo fa' quando ho connesso i 4 cavi rg59 dal lettore al dvd al mio sim2 420 con 4 bnc a saldare.
ho fatto un po' di prove e poi ho trovato la soluzione verificando prima di ogni saldatura definitiva che non ci fosse niente a massa.
a memoria non ti so' dire l'ordine dei componenti, tieni pero' conto che il cavo viene fermato sia dalla saldatura del polo centrale, sia dall'anellino di gomma che schiacciandosi blocca il cavo dell'esterno.
se fai qualche prova dovresti arrivarci da te.
ciao
Gianni