BenQ PE7700 VS PT-AE900 (DLP VS LCD)
Vi chiedo un consiglio... sono totalmente digiuno di vpr in generale... a breve farò il grande salto però ho dei dubbi che mi assillano :D
Ero piuttosto deciso a procurarmi il Panny900 (a fronte anche del competitivo prezzo) fino a quando non sono stato tentato dalla newsletter di AVMagazine a proposito dell'acquisto in co-buy del BenQ PE7700 (di cui, nella rispettiva recensione ne parlano un gran bene).
Due tecnologie differenti: LCD e DLP.
Come mi sembra di aver capito, ho l'impressione che per ottenere una buona qualità, a parità di caratteristiche LCD (almeno sul piano della matrice), per un DLP bisogno sborsare sensibilmente di più. Tuttavia, superato l'ostacolo economico, il DLP si porrebbe davanti alla tecnologia LCD in fatto di resa cromatica, contrasto (reale) e livelli di nero. Se non ci sono obiezioni il tutto mi sta bene e mi alletta. A questo punto comincio a documentarmi un attimo, anche altrove, fino a che non mi imbatto in questa recensione / comparazione dei due prodotti in oggetto: http://www.projectorcentral.com/ae900_pe7700.htm. Bene, mi dico; ora mi tolgo i dubbi. Tuttavia, secondo la recensione, vincerebbe, non dico a mani basse ma quasi, il PT-AE900. Ora sono davvero confuso: spendo di più per avere meno, o mi sono perso qualcosa? :confused:
Sapete illuminarli al riguardo. Magari qualcuno che ha avuto modo di provare con mano?