Sarà capitato anche a voi, di ricevere telefonate da numeri non disponibili. In altre parole, se avete attivato il servizio chi è di telecom italia, per chi ha telecom si chiama così di altre non so, vi è possibile vedere il numero del chiamante ammesso che quest'ultimo non sia dietro ad un centralino ad esempio.
Vi spiego cosa mi continua a succedere oramai da mesi.
La colpa non è da attribuire completamente a telecom.
Quando ad aprile siam venuti, la mia signora ed io, ad abitare nella ridente cittadina di Cambiago, abbiam fatto il contratto con la telecom. La prima numerazione era appartenuta ad una azienda che si occupava della vendita di automobili, ciclomotori ed altro. Immaginatevi voi quante telefonate ricevevamo dal mondo intero. E questo a qualsiasi ora del giorno e della notte. Quindi arrivavano telefonate, nella stragrande maggioranza dei casi erano fax, dagli usa come dall'estremo oriente, anche a mezzanotte o alle 4 del mattino. Abbiamo chiesto gratuitamente a telecom di cambiare il numero e di farcene dare un altro. Ora anche questo numero è appartenuto ad un'azienda. Onde non incorrere in violazioni al regolamento del forum non faccio nomi, ma il desiderio è tanto, credetemi. La maggior parte di questi numeri che chiamano non sono disponibili, per cui non posso contattarli e dir loro di smetterla. Oltretutto, almeno una volta al mese e per una settimana di seguito, io faccio i turni di notte. Pertanto voi comprenderete che, una telefonata alle 9e30 del mattino per uno che è andato a dormire alle 7 non sia il massimo della vita! Addirittura queste chiamate arrivavano anche quando a casa c'era la mia signora in convalescenza dopo l'ultima operazione subita.
Soluzioni. E' questo quello che chiedo a chi me ne può dare.
Eccetto staccare il telefono onde non sentirlo squillare, ne avete di valide?
Ho provato a chiamare la telecom, ma giustamente loro non possono fare nulla. Oltretutto, un'ulteriore cambiamento di numerazione sarebbe questa volta a pagamento e non più gratuita.
Ho il nominativo dell'azienda e del titolare che aveva in precedenza la nostra attuale numerazione.
Ho pensato alle seguenti cose, ma non volendo incorrere in noie legali, magari accetterei un consiglio da Sasà su come muovermi e cosa fare e cosa non fare.
Procurarmi una macchina fax fissa che mi stampi i fax inviati, dopodiché a mie spese inviare i fax di ritorno, non pieni di parolacce ovvio, ai mittenti dicendo di smetterla perché trattasi di privato e non più di azienda.
Oppure rintracciare il precedente proprietario e minacciarlo (parola grossa voi direte) di prendere provvedimenti a tutela della mia privacy se non chiamerà il mondo intero dicendo il mio nuovo numero è questo... vi prego di non contattarmi più a quest'altro.
Cosa ne dite?
Altri suggerimenti?
Grazie e ciao!