Cosa esiste di meglio di un CRT...???? Soltanto un altro CRT.....
Innanzitutto un saluto a tutti gl'amici del forum
Apro questo nuovo thread per dare testimonianza della mia ultima pazzia assoluta che mi ha portato a fare questo ultimo upgrade nel mio Impianto.
Qualche giorno fa mi è capitato di ritirare a costo praticamente zero, da un ente pubblico, un CRT tra l'altro abbastanza conosciuto tra le righe del nostro forum, trattasi del mitico:
Sony VPH-1271 QM, dopo averlo disinstallato (era appollaiato ed inutilizzato ormai da anni a circa dieci metri d'altezza in una sala riunioni, dimenticato oramai da gente che probabilmente non lo ha mai apprezzato e curato a dovere) ho portato il bimbo a casa mia.
La mia intenzione era quella di giocarci un pò, e alla fine rivenderlo, ma notevole è stata la mia sorpresa, quando ho smontato le lenti, nel notare che i tubi erano nuovi, lindi e candidi come un abito da sposa (il CRT Timer segnava circa 670 H di utilizzo un inezia e per giunta e fortunatamente con un raster tarato molto grande che indubbiamente a preservato la qualità e la durata dei tubi!!!!!!). A quel punto è scattato dentro di me l'istinto dell'appassionato puro dell'amante del cinema della pellicola pura e del CRT, che come tecnologia è la macchina che più si avvicina a quello che io chiamo effetto pellicola, non potevo separarmi da questo nuovo gioiellino, e allora come un buon padre o deciso con grande soddisfazione di tenerlo e dare un fratellino al grande 9500Lc ed installarlo sotto il mitico Marqueè che dall'alto lo osserva e lo fa sentire anche un pò meno solo. Voi direte:
questo è tutto matto......ebbene si, la mia passione per l'HT è pura e istintiva, ho iniziato questo hobby ormai nel lontano 1998 per poter ricreare a casa mia le stesse sensazioni ed emozioni che riesco ad avere in una sala cinematografica, e sinceramente (non me ne vogliano i digitalisti) nessuna macchina al mondo digitale riesce a restituirmi le stesse sensazioni che mi da il CRT, lo stesso effetto pellicola come lo definisco io, per questo quando mi capitano per le mani questi antichi mostri, in codesto meraviglioso stato veramente in questo caso pari al nuovo, e vi assicuro che avendo già avuto sette CRT non dico balle, ragazzi non ho più avuto il coraggio di separarmene....:D
La mia fidanzata ormai ha stabilito che sono da legare con la camicia di forza, ma personalmente vivo di emozioni pure e sensazioni, e collegare il Sony e ridargli vita (Ringrazio l'amico EDOFEDE, che è venuto a casa mia in quel di sabato e ha tarato la macchina con una sapienza e maestria a cui nessun tecnico che è stato nella mia sala, e negl'ultimi anni vi assicuro che ne sono passati parecchi, ho visto fare) con un collegamento adeguato:
ISCAN HD+Panny Ra82 SDI a 1024*576/ a 75Hz, e vedere la macchina tornare a vivere e restituire ai miei occhi immagini così meravigliose, mi ha dato una soddisfazione enorme e al tempo stesso enorme compassione e sdegno per chi lo ha posseduto in precedenza e non lo ha amato come avrebbe dovuto.......
Ma questo è un piacere che solo chi ama il vero cinema e coinvolgimento, può capire...., non me ne vogliano i digitalisti, loro sono sicuramente il futuro, io dico sempre vuoi fare una scelta di convenienza, e basata sul futuro????
prendi il digitale
Sei un impavido e ti piace sofrire non ti fanno paura ne pregiudizi ne obsolescenza, ma alla fine vuoi raggiungere la pace dei sensi????? Allora il CRT fa per te
Naturalezza, compattezza d'immagine, colori pieni neri profondi ed intensi, in poche parole pellicola pura allo stato dell'arte, ma solo chi ha dentro la vera passione per il cinema può capire......
Per questo il mio motto è e rimane, meglio di un CRT ?????
Solo un altro CRT.......
un salutone dal vostro malato
Marçelo:D