Acquistato PANASONIC 42PA50E (Consigli...)
Ciao,
ho acquistato un 42pa50, sono veramente soddisfatto di questo tv, anche plasma che costavano di + non avevano una resa cromatica reale quanto il pana...
Allora, premetto che ho collegato il lettore DVD (Thomson DTH233E) con un cavo component (pagato 40 Euro...) in progressive scan.
Mi scuso per la banalità dei seguenti quesiti ma sono un neofita...
1) Le 3 prese scart posteriori, sono tutte RGB? e sono tutti ingressi?
2) Il mio lettore DVD si infilerebbe a meraviglia dentro l'apertura del supporto TV, è consigliabile metterlo in tale posizione o possono esserci interferenze varie?
3) Come consigliate di impostare i video setting? ho messo tutti i filtri a Off...
Grazie,
Alessio
Re: Acquistato PANASONIC 42PA50E (Consigli...)
Citazione:
alessio79 ha scritto:
1) Le 3 prese scart posteriori, sono tutte RGB? e sono tutti ingressi?
2) Il mio lettore DVD si infilerebbe a meraviglia dentro l'apertura del supporto TV, è consigliabile metterlo in tale posizione o possono esserci interferenze varie?
3) Come consigliate di impostare i video setting? ho messo tutti i filtri a Off...
1. No, sono rgb la 1 e la 3, la 2 e' anche uscita oltre che ingresso, bastava guardare il manuale..
2. Prova, non dovrebbere esserci problemi comunque.
3. Io ho impostato il modo cinema sulla tv e su tutti gli ingressi, contrasto e luminosità sotto il 50%, nitidezza molto bassa ed effetti disabilitati anche qui sulla tv e su tutti gli ingressi.
Sulla tv luminosità e contrasto sono leggermente più bassi che sugli altri ingressi per prevenire effetti di burn-in durante il periodo di rodaggio di 100/200 ore.
Controllando le tarature con dei dischi di test (quello di Luciano Merighi che puoi reperire con una ricerca in questo forum oppure il thx optimizer che trovi nei dvd della lucas) le impostazioni sono un pelo scure ma intendo lasciarle così sino al termine del rodaggio.
Ciao
Francesco