Playstation e plasma/lcd:Domande
Salve a tutti,prima di tutto,visto che sono un nuovo iscritto,sono d'obbligo i complimenti per la qualità del forum,ogni risposta è interessante ed esplicativa.
Da quando pochi giorni fa l'ho scoperto,cercando nei vari topic ho avuto risposte che per mesi mi assillavano e molti chiarimenti soprattutto sull'alta definizione.
Comunque,come da titolo,una cosa non mi è chiara e mi ha anche allarmato visto che nei prossimi mesi(massimo entro natale)vorrei comprare uno schermo sui 37/42 pollici plasma/lcd ed è questa:
Ho letto che la playstation(o xbox/gamecube)visto la persistenza di immagini statiche potrebbero causare danni irreparabili su schermi al plasma.Allora visto che il mio utilizzo del suddetto schermo sarà al 30% dvd,30%sky,40%playstation o simili e che spesso le sedute di gioco vanno avanti anche 4-6 ore,specialmente con amici a pes(gioco di calcio con molte immagini fisse)vorrei sapere più notizie possibili al riguardo:
1)E' vero che può succedere?
2)E' un problema solo dei plasma o anche degli lcd?
3)Riguarda solo le vecchie generazioni di schermi o anche le nuove?
4)Ci sono preucazioni al riguardo?
Grazie anticipatamente per le risposte e per qualunque altro chiarimento al riguardo.:)
P.S. Se conoscete schermi di queste dimensioni particolarmente adatti al gioco vi pregherei di segnalarmelo.
Grazie di nuovo e ciao