Masterizzare Dvd è da SFIGATI
2 Calcoli
Se si compra il Masterizzatore dvd SOLO x duplicare (ne approvo invece l'acquisto per l'archivio di filmini amatoriali montati, VERO MOTIVO della sua commercializzazione), il PRIMO dvd su cui guadagni è l'81°
Infatti, senza considerare luce, usura PC e tempo.
1) Prezzo Pioneer A05 Retail=400€ (su Bow.it che ha il prezzo + basso online, spedizione esclusa);
2) Prezzo un DVD-R da 4,7 Gb=4€ (sempre su Bow, sempre IVA inclusa);
3) Prezzo medio n.1 noleggio novità, retituzione dopo un giorno (Non considerando, è ovvio, il 5,16€ di Blockbuster)=4€;
4) Prezzo medio di n.1 dvd dei 152 della Gipal's Collection=13€.
Ergo
13-4-4=5€ che è quanto potrei risparmiare a dvd
400/5=80 (che sono i dvd che devi fare per ammortatre i costi).
Dall'81° Dvd cominci a guadagnare i tuoi 5€, ma non hai:
1) Custadia (un costo aggiuntivo);
2) Copertina (spese di stampa notevoli in high definition e su carta fotografica);
3) L'opportunità di mettere in bella mostra i tuoi dvd in apposite vetrinette;
4) Il gusto di comprare online, saccheggiare Centri Commerciali, solo GUARDARSI il prodotto in se e per se;
5) Extra;
6) Menu;
7) Lingue aggiuntive;
8) Sottotitoli....
...inoltre (cosa non da poco), hai la scocciatura di avere, quasi sempre, n.2 dvd;
Insomma, in una parola, è da SFIGATI, ancor più di quanto lo sia comprare un tritubo usato ;)
Almeno, io la penso così.
Re: Masterizzare Dvd è da SFIGATI
Citazione:
Originariamente inviato da gipal
Insomma, in una parola, è da SFIGATI, ancor più di quanto lo sia comprare un tritubo usato ;)
Perche' vuoi litigare con Moder ?
:D :D :D :D
Ciao
WHAT? ( ovvero: che Minch.. dici! )
Citazione:
2 Calcoli
Sbagliati: Se li rifai alla fine vedrai che in breve il costo del masterizzatore esce gratis.
RI-Vediamoli insieme:
Citazione:
1) Prezzo Pioneer A05 Retail=400€ (su Bow.it che ha il prezzo + basso online, spedizione esclusa);
GIUSTO
Citazione:
2) Prezzo un DVD-R da 4,7 Gb=4€ (sempre su Bow, sempre IVA inclusa);
a meno che non li trovi a 1,80 EURO :D :D :D
Citazione:
3) Prezzo medio n.1 noleggio novità, retituzione dopo un giorno (Non considerando, è ovvio, il 5,16€ di Blockbuster)=4€;
a meno che non te li prestino: GRATIS
Citazione:
1) Custadia (un costo aggiuntivo);
0,50 euro
Citazione:
2) Copertina (spese di stampa notevoli in high definition e su carta fotografica);
diciamo 1 euro con stampante laser a colori e compresa la carta fotografica
Citazione:
3) L'opportunità di mettere in bella mostra i tuoi dvd in apposite vetrinette;
Non ho un cognato reggi-vetrinette che da solo vale 90.000 euro come il tuo.:p
Citazione:
4) Il gusto di comprare online, saccheggiare Centri Commerciali, solo GUARDARSI il prodotto in se e per se;
Questo continua ad interessarmi
Citazione:
5) Extra;
6) Menu;
7) Lingue aggiuntive;
8) Sottotitoli....
a parte la lingua originale, il resto non mi interessa + di tanto
Citazione:
...inoltre (cosa non da poco), hai la scocciatura di avere, quasi sempre, n.2 dvd;
Appunto, quasi sempre, non mi piacciono le copie compresse a tutti i costi e poi NON mi pesano!
Citazione:
E CONTINUA A PENSARLO SOLO TU!
TI SEI MERITATO UN COLPO DI :" ...GINO, NON DIRE MINCHIATE!"
Re: What MINCHIA are you saied ?
Citazione:
Originariamente inviato da MODER
E CONTINUA A PENSARLO SOLO TU!
TI SEI MERITATO UN COLPO DI : ...GINO, NON DIRE MINCHIATE!
Il 3ad non era rivolto a te. Perché ti sei punto?
1) Io sono un collezionista feticista e tu no PUNTO...
2) Io mi ritengo cinefilo (per questo non rinuncerei mai agli extra) e tu non lo sei PUNTO...
3) Sono purè un esteta (tiè ;) ) e mi piace vedere box-set, cofanetti e dvd belli ordinati e invetrinati e a te no PUNTO...
4) Di tanto in tanto mi piace sentirmi la versione originale del film e a te no PUNTO...
5) Mi devo fare il figo con gli amici a far vedere la mia Collezione, non lo sfigato che gli mostra i piratati ;)
6) Fino ad ieri una cosa ce l'avevamo in comune: ci piaceva fare shopping...evidentemente la prossima volta che andremo in un CC, io comprerò i dvd e tu comprerai le Amaray ;)
Anyway, questo mondo è bello perché non siamo tutti uguali ;)
Citazione:
2 Calcoli...
Ne faccio un paio anch'io:
1) Prezzo Pioneer A05 310 € (qui a Roma. Il Toshiba 2x costa 260 € sempre IVA inclusa);
2) Prezzo un DVD-R da 4,7 Gb 1 € (almeno 20 pezzi, sempre qui a Roma);
3) Prezzo medio n.1 noleggio novità, retituzione dopo 6 ore = 1,8 € (sempre qui a Roma);
E qui mi fermo. Poiché non penso neanche lontanamente al risparmio di un DVD copiato. Copiare per quale motivo? Magari per non riportare al noleggiatore il DVD dopo 3 giorni e pagare quindi il minimo indispensabile copiando di volta in volta il film su un paio di DVD-RW... :eek: :eek: :eek:
Ripeto: non condivido assolutamente il comportamento di chi copia a scopo di lucro ma definire sfigato chi masterizza DVD, magari ad uso copia personale, mi sembra un po' eccessivo ;)
Emidio
Allegati: 1
Re: Re: Masterizzare Dvd è da SFIGATI
Citazione:
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
....
Citazione:
2) Prezzo un DVD-R da 4,7 Gb 1 € (almeno 20 pezzi, sempre qui a Roma);
se non vuoi fare pubblicità , mi fai sapere dove, con un M.P. ?
Citazione:
Ripeto: non condivido assolutamente il comportamento di chi copia a scopo di lucro ma definire sfigato chi masterizza DVD, magari ad uso copia personale, mi sembra un po' eccessivo ;)
Emidio
Infatti!!
A proposito caro Gipal, non sarà bello come il tuo mobiletto con cognato incorporato, ma il mio porta-dvd sarà certamente originale
:p
Citazione:
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
mi sembra un po' eccessivo ;)
Emidio
:D :D
Emidio e' il caro Gipal che e' eccessivo. D'altra parte e' bello vedere persone così entusiaste .
Fai una cosa:
Gipal non ha un tritubo, di tubi ne ha uno solo(quasi, ha una lampada ma fa lo stesso), dividi tutto per tre e vedi che i conti tornano:D ;)
Citazione:
Aggiungo:
bhe' per quanto riguarda i dvd potrei darti ragione, per quanto riguarda i CRT ti dico:
hai comprato una 126 e godi? bravo.
io ho comprato una Ferrari usata (diciamo un 348 ?) ti faccio i buchi in fronte(ovviamente metaforico, dialettale, napoletano) al semaforo, in autostrada, sulla statale e pure con le donnine :D :D :D .
Dai Gipal per cortesia ....:p
Citazione:
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Aggiungo:
bhe' per quanto riguarda i dvd potrei darti ragione, per quanto riguarda i CRT ti dico:
hai comprato una 126 e godi? bravo.
io ho comprato una Ferrari usata (diciamo un 348 ?) ti faccio i buchi in fronte(ovviamente metaforico, dialettale, napoletano) al semaforo, in autostrada, sulla statale e pure con le donnine :D :D :D .
Dai Gipal per cortesia ....:p
:) :) :)
Dai si scherza!
Cmq io no ho un Mivar 14" (Fiat 126 cme dici tu):
AUTOMOBILI e RIPRODUTTORI VIDEO
Daewoo Matis = Mivar 14"
Fiat 500 = Synudine 14"
Ford Ka = Thomson 14"
Fiat Punto = Saba 21"
Volkswagen Polo = Sony 21"
Fiat Bravo = Saba 24"
Audi A3 = Sony 24"
Fiat Marea = Synudine 29"
Volksvagen Passat = Sony 29"
Audi A4 = Panasonic 32 50 Hz
Bmw serie 3 = Panasonic 32" 100 Hz
Mercedes serie 3 = Sony 32" 100 Hz
Bmw serie 5 = Panasonic TH Progressive Scan
Mercedes serie E = Philips cSmart
Jaguarino = un bel DLP entry level
Volvo S80 = Panasonic PT-AE100
Mercedes serie S = Sim2 HT200 DM
Porsche 911 = Barco Cine 7
Ferrari 360 Modena = Barco Cine 9
Ciao Gipal e scusa se mi intrometto...
ma se il Panny è una Volvo S80, l'HT200DM non può essere una Mercedes S ... altrimenti l'HT300Plus è la nuova Bugatti a 16 (si si SEDICI) cilindri, ed in Barco Cine Millenium è l'Enterprise ! :D
Per portarci con i piedini a terra, dai, il tuo LCD (:rolleyes: ) è una discreta Fiat Punto, il più "scarso" dei tritubi usati è almeno una Volkswagen Passat diesel Station da 130CV :p
....... almeno in ambito HT! Se parlaimo di soprammobili.... ;)
SCHERZO!!!! Non te la prendere, dai! Faccio leva sulla tua simpatia!
Per rimanere in tema di copie però, sono quasi completamente d'accordo con te a metà (:p ).
Masterizzare a scopo di lucro è da criminali (e di fatti è un reato);
masterizzare per uso personale è lecitissimo;
masterizzare saltuariamente un film che non ci interessa più di tanto credo sia umano.
Definirla un'attività da sfigati, è un pò ecessivo! ;)
Sempre a tua disposizione!
Mandi!
Alberto :cool: