Acquisto finale o integrato
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, ho appena aggiornato la mia catena ht che è così composta:
Pre Yamaha cx-a5100
Finale Onkio pa5500
Frontali b&w 603s3 ultima versione
Centrale b€w htm71s3
Surround b&w 606s3
2 Sub svs sb2000pro
Streaming Wiim ultra
A livello Ht penso di aver raggiunto un ottimo risultato ma vorrei migliorare la prestazione dell'ascolto puramente musicale in sterefonia, avrei appunto pensato di aggiungere un integrato/finale per i soli due frontali con l'aggiunta dei due sub.
Le strade da intraprendere sono 2:
-Compro un finale 2 canali e faccio gestire tutto al pre, a livello musicale lo yamaha non è affatto male, pensavo a qualcosa tipo audiolab o rega ma accetto consigli. Questa soluzione a livello di gestione dovrebbe quantomeno semplificarmi la vita
-compro un integrato che a livello musicale dovrebbe essere migliore del pre + finale ma non saprei come gestire i sub e tra l'altro non vorrei impazzire nella gestione, i candidati potrebbero essere sempre audiolab, rega, denon, ma potre valutare qualcosa nell'usato e alzare un po il tiro con accuphase e210, denon a100, verdi100se e accetto sempre consigli.
L'ambiente di ascolto è molto grande (circa 60mq) e credo che l'utilizzo dei sub sia necessario, il mio budget attuale è di circa €1500.
Grazie anticipatamente per i consigli.