Visualizzazione Stampabile
-
Setup 3.1 Home theater
Ciao a tutti
Avrei bisogno di qualche consiglio per un setup 3.1 home cinema di una stanza di 25mq circa.
L'unico vincolo (non da poco) e' che posso installare speaker LR di altezza massima 30cm e solamente on-wall.
Per il canale centrale nessun vincolo particolare a parte l'installazione on-wall.
Queste le opzioni che ho elaborato
Option 1 - DALI
L/R - Fazon Sat
Central - Fazon LCR
Sub - Fazon Sub
Mio commento: Ottimo speaker centrale. Peccato non poterlo mettere anche sui canali LR. Ho qualche dubbio sui Fazon Sat per gli speaker LR. Sono abbastanzab validi? Considerando la "disparita" con quello centrale.
Option 2 - Focal
L/R - Sib Evo Dolby Atmos (for 3.1.2)
Central - Sib Evo
Sub - Sub Evo
Mio commento: Ottimi gli speaker LR con possibilita' di aggiungere gli atmos (.2). Non mi convince lo speaker centrale. Deboluccio?
Option 3 - Klipsch (let's push!)
L/R - R-40M
Central - R-50C
Sub - R-101SW
Mio commento: Non molto da dire. Se non che non saprei come fissare lo speaker centrale che se non sbaglio e' sprovvisto di buco filettato per il sostegno.
Pensieri? :)
Accetto suggerimenti/critiche/ecc
Grazie in anticipo
-
Ciao, tra quelli che hai proposto punterei sul setup klipsch, poi un escamotage per appendere il centrale si trova
-
Ciao Nico.
Grazie della risposta. In effetti la differenza con le altre opzioni e' notevole.
Posso chiederti cosa pensi invece degli altri setup? (nel caso di impossibilita' dei Klipsch)
Per l'opzione Focal ho pensato ad un On Wall 301 come centrale. Ma non saprei come si sposa con i Sib Evo LR
-
Inoltre, un Denon X3800 oppure in Integra DRX 3.4 possono andare per questi setup?
(scelti anche per l'integrazione smart home)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alexj
Inoltre, un Denon X3800 oppure in Integra DRX 3.4 possono andare per questi setup?
Con un 3.1, e le casse in questione io opterei per l'ampli più a buon mercato che trovi (senza esagerare) ed invece prendere un buon sub.
Non sono un fan delle focal, e se dovessi scegliere punterei sicuramente su Dali.
-
Citazione:
Nico_
Con un 3.1, e le casse in questione io opterei per l'ampli più a buon mercato che trovi (senza esagerare) ed invece prendere un buon sub.
Non sono un fan delle focal, e se dovessi scegliere punterei sicuramente su Dali.
Ok. Per il sub non c'è problema, posso investire. Suggerimenti?
Per le DALI ho un'opzione probabilmente migliore
L/R - Oberon 1
Central - Oberon Vokal
Per le Klipsch invece devo solo trovare i bracci montanti a parete compatibili e onestamente sto facendo fatica.
-
Se scegli di andare sulla serie Oberon vai tranquillo, sono diffusori molto apprezzati per il loro rapporto qualità prezzo...non ci pensare troppo.
Chi li ha comprati è sempre rimasto soddisfatto.
Gli atmos che ti ho suggerito possono essere montati sul soffitto grazie ad una loro staffa apposita che credo devi comprare a parte.
Per il sub quanto hai intenzione di spendere?
-
Citazione:
alexj
L'unico vincolo (non da poco) e' che posso installare speaker LR di altezza massima 30cm e solamente on-wall.
prendi della casse con bass reflex frontale tipo elac Debut 2.0, se le devi montare a parete.
Citazione:
alexj
yamaha hanno i presence speker che simula i sourround, non sò dirti il risultato.
https://www.yamaha.com/dealers/bestb...features24.jpg
oltre la possibilità di averi wireless.
-
Citazione:
ovimax
prendi della casse con bass reflex frontale tipo elac Debut 2.0, se le devi montare a parete.
yamaha hanno i presence speker che simula i sourround, non sò dirti il risultato.
https://www.yamaha.com/dealers/bestb...features24.jpg
oltre la possibilità di averi wireless.
Grazie! Darò sicuramente un occhio.
Interessante questa storia Yamaha..
-
Citazione:
Nico_
Se scegli di andare sulla serie Oberon vai tranquillo, sono diffusori molto apprezzati per il loro rapporto qualità prezzo...non ci pensare troppo.
Chi li ha comprati è sempre rimasto soddisfatto.
Gli atmos che ti ho suggerito possono essere montati sul soffitto grazie ad una loro staffa apposita che credo devi comprare a parte.
Per il sub..........[CUT]
Anche 700/800 se necessario
-
Ti consiglio spassionatamente di non prendere in considerazione virtualizzazioni o fare ragionamenti del tipo "faccio questo che alla fine funziona come quello".
Io le ho provate veramente tutte, e spesso buttando via soldi nel farlo, e ti posso assicurare che i capisaldi nel mondo audio sono sempre gli stessi e non ci sono alternative o scorciatoie.
Per dirtene una io avevo due kef q50a per l'atmos...e per quanto il rimbalzo possa funzionare, lo fa solamente in casi dalle condizioni molto rigide che spesso gli utenti non conoscono...se non prima di sbatterci contro.
Infatti io le ho vendute, ed il mese prossimo farò il cartongesso e metterò 4 speaker ad incasso...se non avessi potuto non avrei neanche più preso in considerazione Atmos.
Detto questo, con quella cifra al black Friday prendi un xtz 12.17 Edge e vai sereno.
Sono prodotti eccellenti ad un prezzo ottimo, in quanto non hanno rivenditori e saltano i costi della distribuzione.
Io stesso ne ho due.
-
Citazione:
Nico_
Ti consiglio spassionatamente di non prendere in considerazione virtualizzazioni o fare ragionamenti del tipo "faccio questo che alla fine funziona come quello".
Io le ho provate veramente tutte, e spesso buttando via soldi nel farlo, e ti posso assicurare che i capisaldi nel mondo audio sono sempre gli stessi e non ci sono alternative..........[CUT]
Difatti nemmeno l'Atmos delle Focal mi convinceva più di tanto.
Per il Sub, ottimo grazie.
Non dovessi trovarlo, qualche alternativa?
Intanto ho trovato un altro setup: Monitor Audio
L/R - Radius 90
Central - Radius 225
Leggo che suonano davvero bene.
-
Ci sono già stati un altro paio di utenti che al black Friday hanno preso gli XTZ, e ti assicuro che l'azienda non arriva a quel giorno sfornita...l'unica pecca è che a mezzanotte bisogna stare pronti al PC che, con i vari fusi orari, quando uno si sveglia in Italia sono già terminati.
Detto questo ci sono gli SVS (ormai troppo cari secondo me) ma che cmq hanno prestazioni che non lasciano scampo a ripensamenti.
Sennò anche klipsch...che offre sub a prezzi un pelo più contenuti, ma a quel punto prendi un XTZ.
Cmq monitor audio è un ottimo brand che a me piace, come le mie Yamaha hanno un suono trasparente...nel senso che non aggiungono colorazioni al suono.
-
Citazione:
Nico_
Ci sono già stati un altro paio di utenti che al black Friday hanno preso gli XTZ, e ti assicuro che l'azienda non arriva a quel giorno sfornita...l'unica pecca è che a mezzanotte bisogna stare pronti al PC che, con i vari fusi orari, quando uno si sveglia in Italia sono già terminati.
Detto questo ci sono gli SVS (ormai troppo cari secondo me) ..........[CUT]
Ok grazie molte delle preziosissime info.
Ora sono veramente indeciso tra Oberon 1 e Radius 90...
-