Consiglio acquisto per sostituzione Sony KD-55X8508C
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Da un po di anni (dal 2016) possiedo un Sony KD-55X8508C.
Ormai è diventato poco utilizzabile per una serie di rallentamenti e quindi mi sono deciso a cambiarlo.
Non avendone esigenza ho seguito poco l'evoluzione della tecnologia e non saprei davvero cosa scegliere.
Il mio utilizzo è prettamente per TV, servizi Streaming, riproduzione da nas Synology di contenuti anche in 4k.
La tv sarebbe collegata ad ampli Yamaha RX-V6A per la gestione dell'audio.
Vorrei rimanere sul 55", non ho spazio e nemmeno esigenza per distanza di dimensioni maggiori.
Vorrei una buona funzionalità della parte "smart" e mi piacerebbe possa avere compatibilità con AirPlay e Apple TV.
Mi sono trovato piuttosto bene quindi non mi dispiacerebbe rimanere su Sony, ma non è un dogma.
A suo tempo il tv che vado a sostituire lo pagai intorno ai 1000 e vorrei rimanere su questo budget senza allontanarmi troppo.
Se fosse online mi piacerebbe acquistare da Amazon, ma se trovo modello preciso in negozio fisico (come mi è capitato con il Sony che ho ora preso da Expert) perchè no..
Spero possiate indirizzarmi, soprattutto perchè al momento ho un po di difficoltà ad interpretare le differenze presenti sul mercato (Oled, ecc)
grazie mille
Lorenzo