CONSIGLIO FUNZIONAMENTO 4K DA VERI ESPERTI!!!
Buongiorno,
avrei bisogno di informazioni dettagliate da veri esperti del settore.
In casa ho lo SKYQ collegato con cavo hdmi in dotazione da SKY ad uno switch (GBC - Splitter Hdmi 1ing. 2 Usc. 3d Uhd Tv 4k X 2k @ 30h - 14281017); dal dispositivo, tramite altri due cavi HDMI di SKY raggiungo un convertitore di segnale digitale/analogico che mi ributta il segnale sull'antenna di casa e quindi sugli altri televisori (non mi interessa la qualità anche se accetto consigli su come si possa migliorare) ma IL PUNTO è che ho appena acquistato un TV LG modello OLED65C35LA che prende la seconda uscita dallo switch ma con il quale non riesco a vedere i canali in 4k. Mi chiedo quindi se sia un problema di cavi hdmi che non supportano il 4k con lo sdoppiamento del segnale, se sia un problema di switch non adatto a gestire il doppio canale in 4k oppure se ci sono delle impostazioni del televisore che devo cambiare.
Mi scuso anticipatamente se ho utilizzato dei termini non troppo adatti per gli esperti e aspetto consigli (anche sull'eventuale acquisto di prodotti per la risoluzione del problema) da voi!
Grazie anticipatamente
Mauro