Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/softw...no-_20347.html
Netflix mantiene la prima posizione ma è inseguita a stretto giro da Prime Video, mentre al terzo posto, più distaccata, troviamo Disney+
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Mio personalissimo punto di vista.
La qualità di Netflix sta calando.
Prime video è seconda perchè tirata dal fatto di essere compresa nel servizio amazon prime.
Disney plus secondo me è meglio delle prime due come contenuti (ed è ovvio... puo' contare sull'immenso catalogo disney )
-
Ma le rilevazioni di Justwatch su quanti utenti si basano?
Chi di voi lo usa?
-
Come prevedibile calo di abbonamenti dopo la scelta sulla condivisione.
-
E' anche prevedibile che le azioni salgano di valore?
+7% dall'1 giugno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mau741
Mio personalissimo punto di vista.
La qualità di Netflix sta calando.
Prime video è seconda perchè tirata dal fatto di essere compresa nel servizio amazon prime.
Disney plus secondo me è meglio delle prime due come contenuti (ed è ovvio... puo' contare sull'immenso catalogo disney )
non sono d'accordo. Su Disney + i film in catalogo sono pochi e di poco valore. Su Prime si trovano una marea di perle.
-
Beh insomma. C'è tutto il catalogo marvel. E' già disponibile l'ultimo Avatar (la via dell'acqua).
Le commedie piu' importanti si trovano. Stessa cosa per gli action.
Tra 2/3 mesi si troverà il nuovo Indiana Jones (di cui appunto Disney ha i diritti).
Non dico che abbia tutto tutto ma c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
-
Citazione:
mau741
Beh insomma. C'è tutto il catalogo marvel. E' già disponibile l'ultimo Avatar (la via dell'acqua).
Le commedie piu' importanti si trovano. Stessa cosa per gli action.
Tra 2/3 mesi si troverà il nuovo Indiana Jones (di cui appunto Disney ha i diritti).
Non dico che abbia tutto tutto ma c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
e questo compete con John Ford, Michael Powell, Pasolini, Fellini, Spielberg, Jordan Peele e altri 100 registi clamorosi? Su Disney + non c'è molto grande cinema.
Se poi uno aggiunge i canali tematici su prime il divario diventa ancora più galattico.
-
(Da Milanofinanza)
Netflix ha trovato un importante spazio di recupero, che nelle ultime settimane si è ulteriormente accentuato sulla scia della stretta adottata dalla società sulla condivisione delle password, che negli Stati Uniti ha fruttato al colosso dello streaming un aumento di circa 100mila abbonati. La misura è entrata in vigore lo scorso 23 maggio e non è un caso che pochi giorni dopo il titolo abbia superato il picco di febbraio, accelerando con decisione anche oltre la soglia psicologica dei 400 dollari.
-
Ma come è calcolata quella percentuale?
Io di abbonamenti ne ho tre, mi contano tre volte? Non è irrilevante perché sono certo di non essere l'unico.
NowTv poi ha un abbonamento modulare: un cliente che ha solo l' abbonamento "cinema" vale come me che ho "cinema" e "intrattenimento"?
-
Hanno guardato gli utenti di justwatch quali servizi usano. Potrebbe essere una percentuale significativa, oppure no. Nessuno lo sa.
-
Ok, ma supponiamo che in Italia ci siamo solo io e te, io uso Netflix, Prime Video e Now Tv, tu Paramount Plus, Apple Plus e Netflix. Totale 2 utenti, 5 servizi.
La statistica come calcola la percentuale:
>considerando un totale di 6 abbonamenti?
>considerando il numero di ore che io e te spendiamo su ogni abbonamento (ad esempio se nel mese non ascolto NowTv questo viene escluso?)
>la spesa per abbonamento, per cui il servizio "x" a 15 euro "pesa" di più di un altro abbonamento a 10 euro?
>sicuramente non il numero degli utenti, visto che i servizi elencati sono 5 e gli utenti sono 2
se non si definisce questo non si riesce ad interpretare il senso della statistica
-
-
Ah, ho capito, è una semplice bufala.
No, non uso justwatch quindi i miei tre abbonamenti non contano una cippa lippa.
-
Citazione:
Marco Marangoni
Tu usi justwatch?
pensandoci in effetti ma chi usa justwatch ?!? e che statistiche sono ?!?
99,99% lo usa per cercare dove c'è un serie o film,ma mica sono registrati o può tenere traccia di cosa uno vede.
JustWatch al massimo può pubblicare le statiche di cosa uno cerca ,mica di cosa uno guarda.
Infatti c'è pure scritto "Measured interest" cosa la gente cerca e basta, non cosa guarda.
Non c'entra proprio nulla con la " situazione del mercato italiano", JustWatch è sono un motore di ricerca e basta.
Il titolo della news è totalmente sbagliato