SFIDA IMPOSSIBILE? TV 55'' ECONOMICA E CON BUONI NERI
Ciao a tutti,
Dovrò a breve acquistare un nuovo 55'' da appendere a muro. Il budget massimo che mi sono dato è di 600€ ca. L'aspetto a cui do più attenzione è la qualità e uniformità dei neri (sapendo bene che la qualità degli OLED è comunque irraggiungibile a questi prezzi). Ho per ora ridotto la scelta a questi due pannelli:
- Philips Ambilight PUS8007 (trovato a 549€) - mi intriga molto la funzione ambilight, guardando la tv spesso a luce spenta. Da quanto visto in rete tale funzione è molto utile a mascherare i neri non perfetti e gli aloni blooming dei pannelli di fascia medio/bassa. Mi preoccupa solo il fatto che sia un IPS -
- Samsung QLED QE55Q65BAUXZT (trovato a 609€) - qui si ha tecnicamente un pannello VA superiore al Philips, ho visto però che ha un po' di input lag e qualche effetto scia. Inoltre ho già un Samsung 43'' Crystal UHD e trovo il sistema operativo un po' lento -
- Samsung Crystal UHD AU7090 2022 (trovato a €449) - sempre pannello VA ma modello base Samsung. A questo punto non vorrei che rispetto al QLED la differenza fosse minima e quindi convenisse risparmiare qualche soldino -
Attendo vostri preziosi consigli, eventualmente anche su altre tv della stessa fascia di prezzo.
Ciao!