Consigli su vernice per area videoproiezione (3,5mt di base)
Salve a tutti, ho installato il mio Sony 570 in una stanza home cinema (che sarà per 2/3 trattata con tendaggi scuri su tutte le pareti soffitto incluso e moquette scura su pavimento), la dimensione dell'area proiettata è di ben 3,5mt di base. A questo punto mi chiedevo se, invece del "classico" telo che - viste le dimensioni - mi costerebbe davvero un capitale, potrei optare per la verniciatura del muro con prodotti di qualità ad hoc. Il muro è perfettamente liscio e rasato, e da pochi giorni è stato ripitturato di grigio chiaro (color ghiaccio, vernice normale, non dedicata al'HomeCinema). Rispetto alla mia precedente configurazione con telo da 2,3mt di base, noto che allo stato attuale la brillantezza dei colori è decisamente inferiore (ma chiaramente, al momento, il muro è stato pitturato con una normalissima vernice...inoltre rispetto alla precedente stanza, in questo nuovo set non ho ancora approntato tutte le tende, etc). Vorrei capire se con una vernice apposita per proiezione otterrei un significativo miglioramento della qualità dei colori, paragonabile o quasi a quella del mio precedente telo (un normale telo bianco acquistato ben 17 anni fa!)
Grazie per i consigli