TCL 43C725 - Problemi blocco app
Buongiorno a tutti.
Dopo 3 mesi di normale utilizzo "casalingo" (TV Live, Disney+ e Netflix) il TV sta iniziando a rallentare e dare dei problemi che mi infastidiscono non poco.
Spesso e volentieri se apro Disney+ o RaiPlay la app non carica assolutamente, e devo pulire la cache tramite la app preinstallata (non ricordo come si chiama, è quella con l'icona verde e il simbolo del fulmine), e riavviare il tv.
Spesso capita che dopo il riavvio la situazione non è cambiata e devo spegnerlo per qualche minuto e farlo ripartire.
Inoltre, da qualche giorno le app di Play Store non si aggiornano nè automaticamente nè forzatamente: rimangono in attesa di installazione sia che il tv sia connesso alla LAN sia al Wi-Fi 5Ghz o 2.4Ghz. Il router sta accanto la TV quindi non è lontano anzi...
Ho provato sia a dare IP fisso con DNS di CloudFlare o Google, sia IP dinamico assegnato in DHCP dal router.
Il firmware si aggiornò in automatico appena acceso il tv, non ho mai flashato da USB.
Sono indeciso se fare un reset alle impostazioni di fabbrica e riconfigurare da capo il tv, o installare il firmware di GoogleTV che a quanto pare gira meglio rispetto al firmware AndroidTV, e che SEMBRA aver migliorato qualcosina sui colori.
Il FW che ho attualmente è V8-R51MT02-LF1V277.020239 e sono tentato di installare questo Google TV:
V435 IMG file (Google TV)
V8-R51MT05-LF1V435.020548
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Se dovessi installare il FW di GTV e non essere soddisfatto, posso tornare al FW di ATV?