consiglio su impianto entry level
buongiorno a tutti!
vi scrivo in cerca di consigli per acquistare il mio primo impianto.
prima di tutto, budget 400-500 euro.
è da un po che giro tra forum vari e youtube e penso di essermi fatto una mezza idea su cosa vorrei, cosa non vorrei, cosa posso permettermi e cosa no.
mi pare di aver capito che con questa cifra mi posso scordare un 5.1 (tantomeno un 7.1) decente, mi sono quindi spostato su soluzioni 2.1, che pur essendo 'limitate' in termini di audio tridimensionale non sono certamente paragonabili all'audio della tv.
ho provato varie soundbar tra amici e parenti ma nessuna mi entusiasma più di tanto, quindi le scarto a prescindere.
sono quindi arrivato a due soluzioni (a meno che voi non ne abbiate di migliori ovviamente) che sono:
- edifier s360db
- tangent spectrum x5 + tangent ampster bt2
so che sono due setup completamente diversi ma ripeto, non ho nessuna esperienza o conoscenza e questo è il frutto delle mie ricerche.
tutti e due gli impianti sono nel budget e simili tra loro, quello che chiedo a voi è quali sono i pro e contro di queste due configurazioni?
l'edifier è 2.1 ma a differenza del sistema tangent (aggiungere il woofer raddoppierebbe il costo e per adesso posso anche stare senza) sarebbe 'chiuso' nel senso che se volessi aggiungere dei canali posteriori o centrali non potrei.
dall'altra parte un sistema ampli+diffusori è più modulare, se quindi volessi espanderlo dovrei solo cambiare ampli e aggiungere diffusori mantenendo però quelli che ho già..o sbaglio?
per il resto non ne so niente, quindi mi rivolgo a voi!
grazie a tutti!