Amplificatore Cambridge con casse Canton
Buona serata a tutti,
sto mettendo su casa e vorrei farmi un impianto stereo, possibilmente di qualità.
Non conosco i marchi e quindi avrei bisogno di qualche dritta da voi più esperti! Vivo in una zona disagiata dove non ho modo di ascoltare prodotti in giro per negozi e non ho nemmeno il tempo di spostarmi molto a causa di mille impegni.
Leggendo un po' in rete mi sarei orientato su un amplificatore Cambridge CXA81 con il lettore cd Cambridge CXC, sembrano prodotti di discreta qualità (ma anche qui vorrei un vostro parere). Come casse pensavo alle Canton Chrono SL 586.2 DC (consigliate per ambienti da 15mq in su, esattamente la grandezza del mio salotto). So che probabilmente sarebbe meglio prendere delle casse da stand visto la camera un po' piccola, ma io vorrei le torri da pavimento in ogni caso. Non amo ascoltare la musica a tutto volume, quindi penso che possano andare bene comunque.
So che chiedere che resa possono avere queste casse con quell’amplificatore è impossibile perché soggettivo, ma se qualcuno ha qualche feedback lo ascolto volentieri. Inoltre come “accoppiata” funziona? Nel senso l’amplificatore riesce a pilotare le casse che ho indicato?
Grazie a chiunque mi dia qualche consiglio, e scusate se ho scritto delle castronerie!