Visualizzazione Stampabile
-
OLED o Neoled
Salve a tutti,
Vorrei acquistare un TV grande e sono indeciso se scegliere un OLED o un NeoLed,
Ho visto le varie recensioni e dicono che i NeoLed sono solo più luminosi ma hanno colori sfocati,
Sono indeciso tra
Lg c1 77
Lg g1 77
Sony a90j 83
Lg qned 86
Samsung neoqled 77 o 80+
Tra un lg c1 e gli altri ci sono tanti soldi di differenza secondo voi ne vale la pena, spendere molto di più?
Oggi ha senso acquistare un TV 8k, lo sfrutterei tra 1/2 anni?
Grazie mille
-
-
devi fissare "l'asticella" della prestazione cinematorgrafica che ti serve...
Se devi vedere Tv generalista a luci medio-alte... un Oled non te lo godi. Se fai delle visioni a luci spente l'Oled è un oggetto imperdibile
-
Hai un bel budget..
8k serviranno tra anni e pensarci adesso non vale la pena e poi non è detto che vadano meglio dei 4K odierni.
Se spendi soldi lo devi fare solo su oled.
Da che distanza lo vedrai? Se i soldi non sono un problema è lo vedrai da più di 2 metri ti direi prendilo più grande possibile e quindi non resta che i Sony 83A90j. Ma se sei sui 3-3,2 metri un 77 basta.
I pannelli li fornisce tutti la lg e poi gli altri ci mettono l’elettronica. Il c1 va benissimo ma il G1 ha i nuovi pannelli evo che presentano una maggiore luminosità di picco del 20% e riducono ulteriormente il già bassissimo rischio burn in.
Il G1 è pensato per essere appeso e mi pare che se vuoi i piedini li devi prendere a parte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marklevi
Se devi vedere Tv generalista a luci medio-alte... un Oled non te lo godi. Se fai delle visioni a luci spente l'Oled è un oggetto imperdibile
Si ha ragione marklevi.
Comunque i soli led che ti consigliere, visto la tua disponibilità, sono il Samsung qn95a o Sony x95j.
Probilmente risparmi qualcosa.
I Samsung non supportano il Dolby vision.
Ah dimenticavo, è importante se prendi led indicati l’angolo di visione; se prendi oled non è importante.
-
Vi ringrazio delle risposte,
Mi facevo due calcoli e fra
C1 e G1 ci sono 1000 euro di differenza, secondo voi ne vale la pena?
Tra lg e Sony, si Sony è 83 mentre lg 77 ci sono 3500 euro di differenza, ne vale la pena?
E tra i nuovi miniled 86 sia Samsung che lg ci sono 2000 euro di differenza
Secondo voi dove vale la pena?
Tipo, spendo qualcosa in più xò è tutt'altro mondo
-
Distanza ed angolo di visone, cosa vedi e luci accese o spesso spente...
-
Vedo di tutto Netflix, prime, Disney, film in 4k hdr
Gioco con la play 5,
Sia con la luce che con il buio
-
La distanza è l’angolo di visione sono importanti. Se c’è le dici magari affiniamo.
-
Sinceramente questa storia che gli Oled non siano godibili di giorno la trovo assurda, abbiamo per anni acquistato tv plasma ed lcd che nel migliore dei casi non superavano i 300 nits ed abbiamo sempre visto la tv sia di giorno che di sera senza problemi. Ora l'Oled piu scadente arriva almeno a 5/600 nits (senza contare quelli che sfiorano i 900 nits in HDR) e tutti continuano a dire che non sono godibili con la luce ambientale. Ma dovete vedere la tv o farvi una lampada col tv? Io ho un tv Oled vecchio di 4 anni, quindi non luminoso come gli attuali e non noto alcun problema di visione ne di giorno ne di notte, anzi la sera abbasso anche l'illuminazione pannello perchè mi da fastidio agli occhi troppa luce. Certo se pretendete di guardare la tv su un terrazzo ad agosto con la luce solare che sbatte diretta sullo schermo allora lì non c'è tv che si veda bene visto che non è quello l'uso da fare di un tv, ma per tutti gli altri usi qualsiasi tv Oled ha una luminosità piu che abbondante per vederla anche in un soggiorno illuminato senza problemi e per la differenza di qualità di visione che offre rispetto a qualsiasi lcd secondo me non vi è alcun motivo per non preferirlo a quest'ultimo.
-
Anch’io spesso lo vedo con luci a palle -non i film-e si vede bene. Dopo che ho installato il q80t da mia nipote che vede spesso la tv non al buio mi sono reso conto che le differenze con l’Oled si smorzano ed in certe situazioni è un vedere più pop come dicono gli anglosassoni. Avevo un budget per un 55 oled o un 75q80t per una visione da 3,1 metri e ambiente spesso illuminato.
Ho optato per il led anche perché Lei lo voleva grande. Ero estremamente dubbioso e anche pentito mentre lo installavo. Poi però mi sono reso conto di aver fatto la scelta giusta e Lei, pur avendo visto spesso il mio oled , ne è contenta.
In sintesi , nessuno discute la supremazia oled, ma in situazioni di luce ambiente e prezzi alti si può trovare un compromesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
Sinceramente questa storia che gli Oled non siano godibili di giorno la trovo assurda, abbiamo per anni acquistato tv plasma ed lcd che nel migliore dei casi non superavano i 300 nits ed abbiamo sempre visto la tv sia di giorno che di sera senza problemi. Ora l'Oled piu scadente arriva almeno a 5/600 nits (senza contare quelli che sfiorano i 900 ni..........[CUT]
Io ho scritto l'opposto.
Non che l'Oled è inadatto alla luce
ma che non è sfruttato nel suo punto di forza se non c'è buio/luci basse.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NEC
Anch’io spesso lo vedo con luci a palle -non i film-e si vede bene. Dopo che ho installato il q80t da mia nipote che vede spesso la tv non al buio mi sono reso conto che le differenze con l’Oled si smorzano ed in certe situazioni è un vedere più pop come dicono gli anglosassoni. Avevo un budget per un 55 oled o un 75q80t per una visione..........[CUT]
Ma il tuo caso è diverso, stai parlando di due tv di taglio diverso allo stesso prezzo, quindi se si preferisce la dimensione alla qualità è una scelta legittima. Ma dire che un Oled si deve vedere solo al buio è una sciocchezza per i nits che sviluppa. Se fosse così allora i tv che abbiamo avuto fino a 10 anni fa si dovevano guardare solo in una bat caverna visto che sia lcd che plasma non avevano nemmeno la metà dei nits del piu economico Oled attuale. Se poi in questi ultimi 10 anni siamo diventati tutti ciechi che se non abbiamo 1000 nits non riusciamo a vedere la tv, allora alzo le mani.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marklevi
Io ho scritto l'opposto.
Non che l'Oled è inadatto alla luce
ma che non è sfruttato nel suo punto di forza se non c'è buio/luci basse.
Scusami se hai inteso la mia risposta diretta a te, era un discorso in generale il mio, perchè leggo troppo spesso questa storia secondo la quale gli Oled non si riescono a vedere in un ambiente illuminato, cosa totalmente falsa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
secondo la quale gli Oled non si riescono a vedere in un ambiente illuminato, cosa totalmente falsa.
Su questo siamo totalmente d’accordo. Io lo vedo in una stanza 8x5 con due lampadari che fanno quasi 9000 lumen senza alcun problema .