Epson tw9400: motion flow "scadente"?
Salve a tutti, oggi finalmente ho potuto provare un Epson tw9400. Attualmente possiedo un Panasonic Pt7000. Nulla da dire riguardo la qualità dell'immagine: rispetto al mio attuale vpr, l'Epson vince nettamente soprattutto sui colori e la nitidezza. Ma ho poi rilevato un problema non da poco (per me): sapevo già che con la modalità 4k attiva l'Espon non permetteva alcuna interpolazione di frame, ma non finisce qui! Sebbene infatti a 1080p l'Epson permetta di settare l'interpolazione su ben 4 livelli, anche a livello massimo il motion flow risulterà piuttosto scadente. Per farla breve: sul mio Panny 7000, con FI settato a livello massimo, riesco a portare un gioco da 30fps fino a un solidissimo 60fps, mentre sull'Epson forse si era sui 45fps, non di più. Il che vuol dire: su Panny ho movimento fluido come olio, su Epson no. La sorpresa mi ha deluso non poco (soprattutto se si considera che in 4k il FI manca del tutto). Qualcuno sa se con un aggiornamento del firmare il problema sarebbe risolvibile? Possibile che un vpr da quasi 3000€ nel 2021 non abbia un vero FI a 60fps almeno in 1080p?:rolleyes:
P.S. so bene che il FI nei giochi aumenta il lag, ma questo aspetto non mi interessa minimamente