Visualizzazione Stampabile
-
Anthem 540
Ciao, ho un vecchio (quasi 20 anni), ma ancora funzionante Denon avr-3300, da qualche tempo però penso di sostituirlo con qualcosa di più moderno come connettività e versatilità e ora mi interessa il nuovo anthem 540. Che ne pensate di questo cambio? Ho un sistema con diffusori principali le Proac Studio 100.
-
avrai dei vantaggi anche lato ascolto musicale oltre che ad un sistema di autocalibrazione molto valido
-
Vedo che con i Denon di oggi spesso ci si va ad incasinare aggiungendo finali o integrati stereo esterni e si finisce a spendere la stessa cifra.
Se non erro il 4700H che costa i 3/4 ha 9 canali amplificati invece di 5 ed HDMI 2.1 invece 2.0b ("aggiornabile"?), avendo di fatto anche io un sistema 5.1 ci farei volentieri un pensierino a questa scelta "di qualità".
-
in alternativa c'è anche il NAD T 758 V3i che costa un po' meno dell'Anthem MRX540, che ne pensate?
-
Che ha il sistema di autocalibrazione Dirac Live…vs ARC di Anthem ma che possiede HDMI 2.0 con HDCP 2.2…quindi 4K 60 Hz 18 Gbps max.
-
Intendi dire che Dirac é meglio?
@digitalkey: non è affatto chiaro "come" e quando HDMI 2.1 ci verrà "imposta", anche se non c'é dubbio che se guardiamo nella prospettiva dei 10 anni prima o poi lo faranno... al momento sembrerebbe legata al possesso di sorgenti 8K oppure 4K @120fps; personalmente non sono interessato a nessuna di queste due prospettive
-
Il DIRAC è il sistema di autocalibrazione ritenuto migliore da diversi esperti ed autorevoli reviewer. Prima o poi proverò personalmente anche questo sistema…
-
Il sistema di auto calibrazione è sicuramente importante, ho letto che è ritenuto valido anche quello di Anthem, a me però interessa più avere opinioni sulle qualità musicali dell'anthem 540 rispetto al Nad T758 V3i.
-
La nuova serie 40 di Anthem non l’ho ancora ascoltata… il Nad sì ma non è che mi avesse entusiasmato…
-
In alternativa a questi due ampli canadesi, prima avevo pensato nella stessa fascia di prezzo ( 1500-2000) anche al Marantz 7015, e Denon AVC-X4700, però temo che questi marchi commerciali, sicuramente i più versatili, non suonino meglio del mio attuale. So bene che per il solo ascolto in stereo servirebbe altro, ma per ragioni economiche e di spazio non posso permettermi due ampli, quindi per godermi sia musica che film ho pensato ai marchi un pochino più musicofili come Nad e Anthem.
Voi che scelta fareste?
-
La scelta si restringe nel tuo caso ad apparecchi di una certa fascia. Nella mia classifica Anthem parlo però della serie precedente era al primo posto. I Giapponesi suonano bene in HT ma in stereofonia manca soundstage e separazione tra gli strumenti.
-
-
Grazie dei consigli. Martedì vado a vederlo dal vivo e nel caso a comprarlo. Poi vi farò sapere
-
La cosa migliore è quella di poterlo valutare di persona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
digitalkey
Grazie dei consigli. Martedì vado a vederlo dal vivo e nel caso a comprarlo. Poi vi farò sapere
ciao , poi cosa hai deciso? anche io sto valutando molti sinto e ultimamente mi interessano questi 2 ( Anthem 540/740 e Nad 758) e abbandonando un po i piu "commerciali" Yamaha e Denon .
( per i moderatori) scusate ma ho avuto problemi e ho inserito due messaggi errati quindi se si potessero eliminare..? grazie