Problema Denon AVR-S950H e PA amp
Buongiorno,
questa discussione era appena cominciata nel thread dedicato all'autocostruzione del mio subwoofer "Nano B" ma ho pensato che fosse meglio dedicarci un thread apposito così da dividere gli argomenti.
Riassumendo: ho costruito un sub passivo ed ho pensato di pilotaralo con un T.amp TA600 MK-X che dispone di un ingresso TS con sensibilità 0,775v a 8 ohm, quindi teoricamente problemi di gain matching tra uscita LFE del Denon ed ingresso dell'ampli non dovrebbero esserci.
Il sub è stato costruito quando ero in ferie dai miei genitori e testato con un Yamaha RX-393RDS di quasi 15 anni e tutto funzionava alla grande.
Una volta ritornato a casa ho collegato tutto al Denon nel medesimo modo ma il sub si sente pochissimo.
Ho rifatto la calibrazione e durante il processo il sub si sente e Audissey lo imposta a -5,5db, ma poi quando ascolto musica o vedo filmati sparisce. Ho provato ad impostare anche LPF+main ma niente, è come se l’ampli non mandasse il segnale LFE o lo mandasse bassissimo.
Ho provato anche con i film ma il risultato è sempre identico, sub sempre basso e se aumento il volume dal T.amp che lo pilota cambia poco o nulla.
Non so più cosa pensare. L’unica cosa che mi viene in mente è che LFE del Denon abbia un livello troppo basso per l’ingresso del T.amp. Però mi chiedo come mai durante il processo di taratura il volume è alto e si sente distintamente.
Inoltre ho provato a collegare un Iphone 8 al T.amp e il volume è perfetto.
Non so cosa pensare.
Se fosse possibile chiedo ai moderatori di cancellare gli ultimi post riguardanti questo argomento nel thread: https://www.avmagazine.it/forum/62-a...o-nano-b/page7 così da dividere i due argomenti.
Grazie mille